Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2008

si deve fare

Tutta Italia quest’oggi ha visto immagini (o letto commenti) di impiegati pubblici che a frotte timbrano il cartellino e poi si assentano per lunghe pause, prima di entrare effettivamente a lavoro.
Il Governo Berlusconi deve assolutamente dare un colpo di acceleratore per fare in modo che i concetti di meritocrazia e di produttività entrino nell’amministrazione pubblica.
Da parte dell’opposizione ringranziando il cielo, la parte più cieca della sinistra è rimasta fuori dal Parlamento. E d’altra parte, il Partito Democratico, pur con i suoi limiti e le sue stoltezze, presenta al suo interno elementi di effettiva novità, e di interessante propensione alla ragionevolezza. Non a caso Ichino ha già fatto sapere di essere pronto ad approvare proposte in senso anti-assenteista.
Logica vorrebbe che, di fronte ad una sponda di questo tipo, il Ministro della funzione pubblica Brunetta si precipitasse per tramite di qualche esponente della Maggioranza a chiedere di negoziare una proposta di legge a firma di entrambi.
Incrociamo le dita, perché sarebbe davvero un miracolo. Un miracolo che si deve fare.
il falco

Nessun commento: