Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2008

Un pò di doposcuola

Facciamo come la Spagna:
Questo è un piccolo estratto dall'ultimo rapporto di Amnesty Internazional. Il capitolo è quello relativo alla Spagna , il paragrafo s'intitola "Immigrazione e asilo".
"La situazione di migranti e richiedenti asilo in Spagna ha continuato a essere molto preoccupante. È proseguita l’emanazione di ordini di espulsione per gli immigrati privi di documenti, lasciati senza possibilità di ottenere assistenza o di regolarizzare il proprio status. I dati relativi ai primi sei mesi dell’anno resi noti dalla Commissione spagnola di assistenza ai rifugiati hanno indicato 2.504 richieste di asilo, di cui 2.165 sono state rigettate o dichiarate inammissibili. [...]"
"Le inchieste relative alla morte di almeno 13 migranti tra settembre e ottobre 2005 ai confini di Ceuta e Melilla, (con colpi di arma da fuoco o sul filo spinato alle frontiera alto sei metri) non sono state ancora in grado di identificare e punire i responsabili».
Se questa fosse stata la politica adottata dai sicialcomunisti dei noiarti, non ci troveremmo in questa situazione di m.......,
Sarebbe il caso che Bertinotti mandasse Ferrero in Spagna a lezione da Zapatero.
Così come sarebbe opportuno che i ministri spagnoli si informassero sulla situazione italiana prima di parlare a vanvera, pur di soccorrere i rossi italiani.
In effetti non si capisce perchè la ministra abbia fatto esternazioni contro la nuova politica italiana sull'immigrazione. O non conosce la realtà del suo paese o non conosce la nostra realtà o è stata spinta dai conubisti dei noiarti. ... A meno che la ministra non sia semplicemente stupida . Capita . Oppure è intelligente e non parla a vanvera; lei teme molto la nuova politica italiana sull'immigrazione. Fino ad ora infatti i clandestini hanno avuto vita facile e incontrollata nel nostro Paese. Ma se il nuovo governo userà (come è giusto che faccia ) il pugno di ferro contro di loro, saranno costretti a cambiare rotta... e la Spagna è molto più vicina dell'Italia all'Africa!
Che non sia questo il loro vero motivo della polemica?

Nessun commento: