Cerca nel blog

domenica 27 luglio 2008

Razzista o Ipocrita

Di fronte all'emergenza rifiuti il governo ha varato uno stato di emergenza nelle regioni a rischio e poi l'ha esteso a livello nazionale per aggirare i sistemi burocratici e velocizzare la distribuzione degli immigrati sul territorio nazionale .
Apriti cielo! L'opposizione paventa fantasmi del lontanissimo passato. Io credo che il governo ombra si chiami così perchè di cervello proprio l'ombra e, ogni volta che parla, regala anni di governo alla destra.
Il problema, come ripetuto sei miliardi di volte, non è lo straniero in sè che, singolarmente forse è anche meglio di tanti italiani, ma dell'arrivo in massa incontrollato, che genera tanti problemi sociali, anche per lo stesso straniero.
Se a Lampedusa ne arrivano 350 al giorno, ci devono essere dei meccanismi che me li fa distribuire in tutta Italia in tempi brevi; se non ci sono, dove li metto, come li nutro, come li curo, ecc. In pratica non li aiuto e creo solo un problema alla unità di ricezione.
Se in Italia creare delle regole di convivenza significa essere razzisti, allora io lo sono. Ed è meglio che essere ipocriti.

4 commenti:

nico ha detto...

Ovviamente non è emergenza rifiuti, ma emergenza immigrati.
E' solo un altro capitolo del'eredità. Mi scuso

Anonimo ha detto...

Avevo capito;-)
E condivido quasi in pieno.
Ciao.

Anonimo ha detto...

PS sei molto "produttivo" con i tuoi post. Non riesco a stare al passo ;-)
Complimenti.
PPS Se tu potessi togliere i "codicini" da inserire, forse non perderei (o perderesti) per strada alcuni dei miei commenti.
:-))

Anonimo ha detto...

Per quanto attiene la produttività, la verità è che non ho gran che da fare 24 ore su 24, a cui si è aggiunta la convalescenza di mia moglie per un intervento al menisco.
Diciamo che "forzatamente" campo di rendita.
Ho sweguito il tuo consiglio ed ho tolto l'opzione dei codici da trascrivere. Grazie.
Sul contenuto del post, hanno sbraitato tutti i partiti dell'opposizione. Eppure è condivisibile da tutti.
Allora perchè sbraitano ad ogni norma che viene fatta?
ciao