Cerca nel blog

sabato 19 luglio 2008

Datevi una regolata

Un’altra giornata bollente sul fronte giustizia.
Si acuisce lo scontro tra il premier Silvio Berlusconi e la sua maggioranza, da un lato, Csm e Anm dall’altro.
Apre le danze Palazzo dei Marescialli con una risoluzione sul dibattimento Mills: «Il presidente del Consiglio ha denigrato i giudici».
A gettare benzina sul fuoco arrivano poi le dichiarazioni di Maurizio Gasparri, capogruppo Pdl al Senato: «Il Consiglio superiore della magistratura è una cloaca». Un attacco durissimo, poi rettificato.
Ma ormai tra toghe e centrodestra è guerra aperta: l'Anm replica così all’esponente di An: «Invettive volgari e qualunquiste, tentano di delegittimarci ».
Intanto, il Cavaliere volge la mira altrove e accusa il Pd di aver portato in Parlamento alleati giustizialisti. Dal leader del Loft Walter Veltroni giunge subito la risposta: «Il berlusconismo è finito».
Il mio umile commento è: Una giornata inutile.
Come scrive la "saggia" Fioredicampo, (tra i miei link preferiti): tutti vorremmo sentir parlare della soluzione dei nostri problemi: per esempio come arrivare a fine mese con uno stipendio che ha perso gran parte del suo valore. Ma questo pare non interessare nessuno, forse a parole... ma fatti non se vedono e non se ne vedranno.................
Per cortesia, datevi una regolata, se no ve la darà chi non ne può più.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Nicola, sono onorata che tu abbia riportato le mie umili parole. Non mi definirei "saggia", ma soltanto molto pratica e realistica.
Buona serata:-)

nico ha detto...

sei anche molto umile
ciao nicola

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e