Cerca nel blog

domenica 20 luglio 2008

Metodi democratici

A Genova oggi vengono ricordati i fatti del G8 del 2001 e la morte di Carlo Giuliani, morto in piazza Alimonda negli scontri con le forze dell’ordine. Corteo autorizzato.
Ma c'è la protesta da parte del segretario generale del Coisp (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia), Franco Maccari, per la mancata concessione dell’autorizzazione a svolgere a Genova una manifestazione in piazza Alimonda, in contemporanea con quella dei no global, in occasione dell’anniversario della morte di carlo giuliano durante il G8 del 2001.
«A Genova - è scritto in un comunicato del Coisp -, se non si appartiene alla Sinistra radicale non si può manifestare ed esprimere il proprio pensiero, nemmeno per solidarietà ai genovesi dalla città messa a ferro e a fuoco, per ricordare il sacrificio di giorni ed attività insonne a difesa della cittadinanza e delle Istituzioni, per far sentire la presenza di centinaia di agenti feriti, per commemorare tutte le vittime della criminalità e del dovere. Se non si è no global, tutto questo è impossibile da realizzare con metodi democratici».

Nessun commento: