Cerca nel blog

sabato 26 luglio 2008

Ma a lavorare niente eh!

Il 13 e 14 aprile 2008 si svolsero le elezioni politiche anticipate e la Federazione dei Verdi, che si è presentata nella lista "la Sinistra l'Arcobaleno", a causa del deludente risultato elettorale non ottiene rappresentanti politici nè alla Camera nè al Senato.
Che ne è di Pier Paolo Cento, che nella sua vita ha sempre fatto il consigliere (al Comune e poi alla Provincia di Roma e poi alla regione Lazio) o membro di Commissioni (coi vari governi Prodi)?
Che dici? un posticino non glielo troviamo?
Veramente il "posto"glielo avevano già trovato: avrebbe dovuto fare l'assessore all'ambiente nella giunta di Rutelli. Ma è andata come è andata. E allora?
Quando tutto sembrava ormai perduto ecco che all’orizzonte si staglia una figura amica, una figura che aveva a cuore le sorti di Paolino e così il Paolino si ritrova proiettato nel magico mondo di Marrazzo. Ha avuto un incarico all'ASTRAL, un’azienda al 100% della Regione Lazio, nata per svolgere le competenze trasferite dallo Stato alla regione in materia di viabilità ed è preposta alla progettazione, realizzazione, manutenzione e gestione della rete viaria regionale.
Sì, ma lui che deve fare?
Deve contribuire «all’analisi, lo studio e all’individuazione delle azioni e delle problematiche in materia di compatibilità ambientale». Un contrattino che prevede un compenso di sessantamila euro, da corrispondere in 11 rate mensili di 5 mila euro ciascuna.
E un altro è sistemato. (Ma a lavorare niente eh!)

Nessun commento: