Cerca nel blog

giovedì 29 gennaio 2009

Voglia di giustizia

L’extracomunitario marocchino, Youness Hmimou, sceglieva le sue vittime sulle riviste erotiche e poi fissava un appuntamento con loro al telefono.
Il 31enne si presentava come un normale cliente ma appena entrato nell'appartamento della vittima tirava fuori un coltello o un taglierino con cui minacciava la donna che veniva poi picchiata e costretta a subire brutali violenze sessuali.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe stuprato sette donne solo nell’ultimo mese. A tradire l'uomo, in possesso di un falso permesso di soggiorno, sono stati i tabulati telefonici delle vittime che hanno permesso agli inquirenti di mettere fine agli stupri.
Fin qui la cronaca torinese.
Ora, questo spregevole individuo, secondo le leggi italiane potrebbe avere gli arresti domiciliari.
Infatti, per tenerlo in carcere devono sussistere almeno uno dei seguenti tre casi:
Pericolo di inquinamento delle prove
Pericolo di reiterazione del reato
Pericolo di fuga.
In questo caso le prove sono state già acquisite e i domiciliari garantiscono che non ci possa essere nè la possibilità di reiterazione del reato nè la fuga.
Quindi quest'individuo ce lo potremo trovare agli arresti domiciliari; d'altronde in Italia una persona è colpevole solo dopo aver subìto un regolare processo.
Di fronte al fatto che la gente vorrebbe vedere questo individuo in galera a scontare per intero la sua pena, la gente ritiene che questa non è Giustizia. Non si sente da essa tutelata e, alle fine è difficile sopire la voglia di farsi giustizia da soli.
Quando questo succede, c'è sempre chi soffia sulla cenere e grida al razzismo. IPOCRITA.
Lo volete capire che queste siuazioni non vengono create a causa della differente razza ma a causa della palese ingiustizia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ad aggravare queste situazioni ci sarà il nuovo limite sulle intercettazioni: passiamo da un estremo all'altro, da che si intercetta tutti all'intercettazione di quelli che hanno già il mandato di arresto pronto. NON SONO D'ACCORDO SU QUESTA LIMITAZIONE DELLE INTERCETTAZIONI. Chi non ha da nascondere atti e fatti non ha niente da temere. Chissenefrega se una telecamera mi riprende mentre mi infilo le dita nel naso. Se può servire ad identificare un delinquente ben venga. Io le metterei anche nei condomini per stanare gli incivili e i vandali!!
Claudio

Anonimo ha detto...

Yes indeed, in some moments I can bruit about that I acquiesce in with you, but you may be considering other options.
to the article there is quiet a without question as you did in the fall publication of this request www.google.com/ie?as_q=forteo connect program ?
I noticed the axiom you have in the offing not used. Or you use the dreary methods of helping of the resource. I have a week and do necheg

Anonimo ha detto...

Yes indeed, in some moments I can bruit about that I agree with you, but you may be considering other options.
to the article there is even now a without question as you did in the fall efflux of this solicitation www.google.com/ie?as_q=yasha goby care ?
I noticed the utter you have in the offing not used. Or you profit by the black methods of helping of the resource. I suffer with a week and do necheg