Cerca nel blog

lunedì 26 gennaio 2009

Gli stupri del diritto

Siamo proprio nel caos, povera Italia.
Se prendo come esempio la detenzione domiciliare concessa da un pm ad una persona colpevole di stupro, devo capire che esiste una legge (che so, un cavillo) che ha consentito (o obbligato) quel magistrato a concedere la detenzione domiciliare per un reato così efferato.
Non penso proprio che, in un Paese civile, ci possa essere una forza politica, di governo o di opposizione, che possa ritenere "giusto" un fatto tanto esecrabile.
E' ovvio che c'è qualcosa che non va e, per il bene del Paese, si deve correre ai ripari.
Anche la soluzione, in un Paese civile, sarebbe ovvia: si individua la legge o il cavillo che ha consentito un simile obrobrio e la si cambia. Credo che, sempre in un Paese civile, sia il governo che l'opposizione voterebbero all'unisono il cambiamento.
E' tutto ovvio. Ma in Italia non è così.
In Italia si pensa a mettere 30.000 soldati per le strade. A fare cosa?
Se ne rende conto perfino Berlusconi e dice: "Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze italiane, credo che non ce la faremmo mai...".
Apriti cielo.
Non voglio riportare gl articoli apparsi su Repubblica, su Corsera e su L'Unità, mi limito a riportare la riposta di Veltroni: "una dimostrazione ulteriore di scarsa responsabilità e di scarsa sensibilità per una forma di violenza che segna la vita delle persone che la subiscono; Il premier ignora il dramma della violenza sessuale, offende le donne italiane e smentisce se stesso sull'utilità dell'impiego dei militari".
Ma come? Questa è l'opposizione?
Caro Veltroni, avrei voluto sentire la tua incazzatura a sostegno di tante mamme che non si sentono sicure nè per loro, nè per le loro figlie. Ma per te, come per Di Pietro, non è successo nulla; non ho mai sentito unn commento, non esiste alcun dramma, per voi due il problema sono le parole di Berlusconi.
Caro Veltroni, tu e tutto il Pd come pensate di attrarre consensi? Dimostrate solo di non volere il bene del Paese, come per i fatti di Lampedusa, ed agite di conseguenza.

1 commento:

Angelo D'Amore ha detto...

non si era fatta una campagna elettorale sulla sicurezza? i risultati non si vedono. se parliamo di grande criminalita', li le indagini vanno avanti da anni, c'e' un intelligence che non conosce colori politici. certo il governo ha inviato forze ulteriori a sostegno, ma i risultati sarebbero arrivati lo stesso. provenzano fu preso nel massimo riservo, senza rumore ne' spot propagandistici.
dalla libia arrivano disperati, ma voi credete che non siamo anche noi consenzienti, per poi farci campagne elettorali? con il satellite si vedono pesciolini rossi a 30m. di profondita' come non accorgersi della partenza di barconi per fermarli ancora in acque libiche visto che si dichiara di avere rapporti collaborativi con gheddafi? non e' che ci preoccupiamo di perdere il suo gas?
io vedo che la politica e' finita, io me ne sto accorgendo solo ora.