Cerca nel blog

martedì 13 gennaio 2009

Se il buongiorno si vede dal mattino....

Il mandato di Soru come governatore della Sardegna aveva la sua scadenza naturale in autunno; e poi cosa sarebbe accaduto? E poi ci sarebbero state le primarie per la scelta del candidato a presidente regionale e poi le elezioni.
Ma Soru è coinvolto in diverse inchieste giudiziarie che in autunno potevano essere in uno stato tale da aver potuto interferire con l'esito delle primarie e della campagna elettorale.
E allora che si fa?Ci si "inventa" una crisi che comporta le elezioni immediate.
Risultato: si fanno fuori tutti i concorrenti alle primarie.
Bravo Soru, sei un bel.... volpino.
Poi Soru ha un altro problema: dare conto agli elettori di tutte le cose fatte male e di tutte le cose non fatte durante la sua guida. Ma non conviene infilarsi in questi brutti vicoli stretti e bui ed allora il volpino cosa ti caccia dal cilindro? Alza il tiro ed il livello della campagna elettorale: fa capire e poi smentisce che le elezioni in Sardegna vanno oltre i confini dell'isola e che, in caso di vittoria, anche il PD avrebbe trovato il suo nuovo leader che batte Berlusconi.
Naturalmente lui continua a smentire, ma sta di fatto che i suoi comizi non parlano di Sardegna ma di Berlusconi.
E il popolo...... sogna.
Bravo Soru, sei un gran bel ....... volpino.

PS apro una parentesi. L'altro ieri Ferrero (segretario di Rc) ha cacciato Sansonetti dalla direzione di Liberazione perchè ritenuto reo di non essere in linea con le direttive del segretario di Rifondazione. Questo pone una grande ombra sull'idea di democrazia da quella parte della sinistra, ma almeno Ferrero lo ha detto chiaro e tondo.
Meno chiaro, cioè senza chiarimenti nè spiegazioni invece è stato cacciato Padellaro dalla direzione dell'Unità da parte di Soru nell stesso giorno in cui Soru ha comporato la testata.
Se il buongiorno si vede dal mattino..............

1 commento:

Angelo D'Amore ha detto...

il problema e' che della sardegna si ha un'altra immagine. li puo' succedere di tutto ma poi gli stessi berlusconi, briatore, star, starlette, calciatori e veline fanno apparire l'isola solo per le sue positivita'.

la dovremmo consilgliare anche ad antonio e rosetta...
...lo stesso soru non farebbe loro mettere piede sull'isola...