Cerca nel blog

sabato 22 novembre 2008

Mazzette in cambio di favori

Migliaia di euro versati dalle imprese del Porto di Napoli per pagare le cene elettorali dei Ds e per saldare i debiti lasciati dopo la creazione del Pd.
È quanto emerge dall’inchiesta della Procura di Napoli, che ha visto coinvolto il presidente uscente dell’Autorità portuale, Francesco Nerli a cui è stato notificato un foglio di via dalla Regione Campania.
Dall'inchiesta emerge che dieci imprenditori hanno versato 150mila euro al partito senza mai partecipare alle cene che contribuivano a finanziare. I magistrati si chiedono: Perché pagavano?
«Perché per lavorare non conveniva opporsi», ammettono gli imprenditori.
In pratica si ipotizza uno scenario di mazzette in cambio di favori.
Sempre più fiero di NON essere dalla parte migliore del Paese.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che quella che ironicamente sottintendi come "peggiore" sia davvero migliore quanto a favoritismi, nepotismo, mazzette et similia;-)
Un caro abbraccio.

Anonimo ha detto...

x fiore:
Non l'ho detto io che esiste una parte migliore.
Io evidenzio solo che non è vero.
Anzi
un caro saluto nicola

Anonimo ha detto...

beh, nicola mi pare che sei stato fin troppo buono....forse non hai voluto infierire su....altre vicende, ad esempio quelle sulle quali il Parlamento Europeo ha negato l'autorizzazione a procedere....a buon intenditore poche parole.nel tuo caso non c'è bisogno proprio di parlare
carissimi saluti, clem

Anonimo ha detto...

com'è che dicono a Napoli? "tengo famiglia? E a baffetto occorrerebbe sbattergli in faccia le sue feroci allusioni al berlusca: "difenditi nel processo, non dal processo"! e ringrazia Iddio (e il parlamento europeo) che noi siamo garantisti e rispettiamo seriamente la pronuncia anche del parlamento e le garanzie parlamentari. Ma non rompere almeno i ...(non dico la parolaccia perchè sta origliando GianninaFioredicampo appena rientrata dalle olive).
salutoni a tutti.
Maralai

Anonimo ha detto...

x Clem:
la sinistra sarebbe più credibile qualora riuscisse a scendere in piazza anche per queste cose.
nicola

Anonimo ha detto...

Beati voi che non avete dubbi sulla credibilità di questa destra, così demagocica e populista..Cavour si rivolta nella tomba, ne sono sicuro..
leo