Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2008

occhio per occhio

Il PD è patetico: per giustificare la schifezza del manifesto dedicato a Gasparri non ha alcuna argomentazione e, in una conferenza stampa, Franceschini mostra i manifesti che furono esposti dalla destra contro Prodi. Come se fosse una giustificazione. Una specie di par condicio.
Una par condicio che vale solo per loro; infatti,
se così fosse, perchè continuano a sparlare del "Bello, giovane e abbronzato"?
Vi ricordate cosa scrisse l'Unità il 25 novembre 2004 (Lidia Ravera)?
Eccolo:
Condoleeza Rice, indubitabilmente nera e senza alcun dubbio donna, certamente afflitta da una vita di mestruazioni a cui, probabilmente, data l’età, è seguita la mai troppo rimossa menopausa. Le compagne “vecchie” (o vecchie compagne?) hanno provato un brivido di orgoglio, per così dire, castale nell’apprendere che un essere umano di tipo femminile, nero e pure di mezz’età (tre sfighe in una persona sola) era assurto a una delle massime cariche del mondo, quello di complice number one di un personaggino come George W. Bush. (…) Condoleeza, con quelle guancette da impunita, è la “lider maxima” delle donne-scimmia. (…). (F.te Falcodestro)
Sono andato così indietro nel tempo solo per provare cosa pensano i progressisti italiani delle donne e delle negre in politica quando queste sono repubblicane. E' ovvio che i tripudi di gioia si sarebbero sprecati se fosse stata donna, negra e democratica, ma Condoleeeza è repubblicana ed allora dagli alla scimmia.....
Ma non penso che agli americani sia importato gran che, visto che loro erano stati abituati a “Bush con le mani lorde di sangue” gridato dalle tv italiane dagli allora ministri (sic) una volta a settimana dopo i pasti (Porta a Porta).

Nessun commento: