Cerca nel blog

sabato 8 novembre 2008

Mi acculturo sui termini: Yes We Can, No We Don't

Ho appena letto sul Corriere della sera on line che sul NewYorkTime ci sono 50 pagine di cittadini che "chiedono scusa" a Obama e scrivono "noi non siamo come Berlusconi" !
E mi sono chiesto, se i sinistri avessero dovuto chiedere scusa a Bush per le vere e proprie carognate e diffamazioni che si sono ampiamente permessi , altro che 50 pagine sul NYT . Un'enciclopedia ci sarebbe voluta . Che schifo questa sinistra! e che schifo il Corriere che ci sguazza nella melma, per crearne altra .
Allora son andato "sul posto" ! il NYT in effetti ha scritto quattro righe sull'avvenimento chiamandolo "joke" . Poi ci sono i commenti sgrammaticati e maccheronici dei sinistri italiani piangenti e gementi , tipo:
"Sorry all. I’m ashamed of being italian."— Paolo Cravanzola27. November 6, 2008 4:08 pm
God save us from Berlusconi!— Leonardo28. November 6, 2008 4:08 pm29. November 6, 2008 4:08 pm
Berlusconi is imbecille— mjljmj30. November 6, 2008 4:08 pm
I am italian, i m writing from Milan.I want to say “SORRY” for our president. i think obama can change this world and we would like to have a president like him.sorry men— francesco31. November 6, 2008 4:09 pm
I’m an Italian Boy, And i’m so sad for this sentence of Berlusconi, this men don’t rapresent Us— Simone
ecc.ecc.
Ho concluso pensando: "un Paese privo di un'opposizione pensante e propositiva versa in una vera e propria tragedia democratica"
Vi ricordate il trattamento per Bush riservato dalla sinistra italiana? Lui ancora Presidente del paese più potente del mondo, lo stesso di Obama, è passato dalla bocca di tutti, Veltroni compreso, collegato ad apprezzamenti pesanti sotto il profilo personale, etico e politico.
C’è ancora chi nella sinistra lo collega ad un disegno complottistico per la tragedia delle torri gemelle a new York. La sua visita a Roma nel giugno del 2007 trovò, tra i componenti del governo di Prodi, espressioni di spregio e di malumore.
La sinistra “corretta” deve avere la memoria davvero corta se oggi non ricorda che la visita è stata persino sul punto d’essere annullata per una serie di ostacoli, questi davvero poco corretti. Si voleva che Bush avesse un profilo basso e che la visita seguisse solo un protocollo burocratico. Il nervosismo e le manovre ostruzionistiche del governo di allora e del comando dei servizi di sicurezza per la volontà di Bush di incontrare Berlusconi, e di visitare la comunità di Sant’Egidio, apparvero fuori luogo ed esagerate, tanto che la diplomazia americana ricordò che incontrare il leader dell’opposizione per Bush era una consuetudine a cui non avrebbe rinunciato in Italia.
I diplomatici Usa con questa radicata volontà erano persino pronti a limitare la presenza di Bush in Italia alla sola visita al Papa in Vaticano, se l’incontro con il leader dell’opposizione fosse stato ancora ostacolato.
Questo incontro fu addirittura definito dallo staff di Prodi come una iniziativa “inopportuna e sgradita”. Per fortuna che, poco più di sei mesi dopo, “inopportuna e sgradita” fu considerata dagli italiani la permanenza di Prodi a Palazzo Chigi.

Ci hanno abituati a queste strozzature della libertà, datate solo poco più di un anno fa, ed ora si scandalizzano per una battuta sul nuovo Presidente degli USA? “Bello, giovane ed abbronzato” è proprio così dissacrante ed offensivo? Alla stregua di "mani lorde di sangue"?
La differenza tra noi ed i sinistri è che per noi Obama o Bush rappresentano entrambi gli Stati Uniti d'America, mentre per loro contro Bush si può dire qualsiasi cosa perchè se la merita YES, WE CAN, mentre su Obama...... NO, WE DON'T (ma solo perchè è democratico, infatti già su Condoleeza Rice YES, WE CAN).

Lentamente, ma mi sto acculturando. E più mi acculturo, più mi piace di non essere nella parte migliore del Paese.

2 commenti:

Andrea Cardinale ha detto...

Davvero un bel Blog, complimenti!

Questo è il mio Blog:
andrev91-sportblog.blogspot.com

Ti aspetto con i commenti!

Anonimo ha detto...

Because of their special function, the closure of the CVEs would threaten the physical integrity of N-Space and all life within. [url=http://www.fillerobe.com]canada goose[/url] Take the Indian car market for example; the number of hatchbacks being produced is far more than the number of sedans or SUVs. [url=http://www.d2now.com]canada goose chilliwack[/url] Cntgkeqec
[url=http://www.jacketstorontoonsale.com]canada goose parka women sale[/url] Pxjwnkjfr http://www.louboutinstoreuk.co.uk siqmbxfzk http://www.cheapcanadagooseparkas.ca