Cerca nel blog

martedì 11 novembre 2008

L'informazione italiana è inqualificabile

Questa notizia non la troverete mai nè su Repubblica, nè sul Corriere della Sera, nè sull'Unità, ma il viaggo di Berlusconi in Russia ha portato a casa i seguenti risultati.
Berlusconi incontra Medvedev e firma oltre 20 accordi di cooperazione istituzionale ed economica con la Russia, gettando le basi per ulteriori spiragli di collaborazione bilaterale.
L’Italia si conferma così uno dei partner europei privilegiati di Mosca, ma anche un fedele alleato diplomatico nelle trattative intavolate con l’Unione Europea e Stati Uniti.
Inoltre, ai tavoli delle trattative, a cui hanno partecipato i Ministri Giulio Tremonti, Roberto Maroni, Franco Frattini, Claudio Scajola, Sandro Bondi e Carlo Giovanardi, grandi gruppi italiani e russi hanno ratificato contratti da milioni di euro dagli interessanti risvolti.
I giornali italiani, tutti ovviamente controllati da Berlusconi, ed anche tutti i tg, hanno riportato solo "giovane, bello ed abbronzato" per tre giorni, ma i dettagli dell'incontro li ho potuti leggere sul quotidiano russo Kommersant: http://www.kommersant.com/p1053069/r_529/Russian_U.S._Italian_relations/
e su questo blog:
http://etleboro.blogspot.com/2008/11/italia-e-russia-unalleanza-da.html

5 commenti:

Anonimo ha detto...

come hai ragione, nic! Questo è il *regime* di Berlusconi che manovra tutte le TV (anche quelle di Stato con trasmissioni come Ballarò ed AnnoZero*).Ma se lo sbeffeggiano anche su Mediaset! (a proposito vedi l'ultima *uscita* de *Le Iene* ai danni di Gabriella Carlucci).Permettimi una aggiunta.Sull'azione anticamorra di questo Governo, sulle decine di blitz, sui centinaia di arresti (avvenuti, guarda caso, dopo l'arrivo dell'esercito nel napoletano) hai mai sentito una parola sulla stampa nazionale.Solo *processioni* con l'icona di Saviano
un caro saluto, clem

Anonimo ha detto...

Carlucci:l'ho già vista.
Nessuno dice però che il suo volo ho portato ritardo e in più Roma era intasata per gli scioperi di bus e metro.
Se le Iene si sono ridotte a questo, stanno lontano dai problemi.
un abbraccio, nicola

Anonimo ha detto...

Allora Il Foglio, Libero, Il Giornale, Il Secolo ecc. ecc. perché non ne hanno parlato? Non saranno mica controllati dai comunisti?
Un abbraccio.

BC. Bruno Carioli ha detto...

Visto che si tratta di affari, perchè divulgarli ?
;-))

Anonimo ha detto...

x Fiore.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=304123
Ecco il link dove ne ha scritto Il Giornale.
Ma ricordo i titoloni di tutti i quotidiani quando Prodi andò in Cina con Luca di Montezemolo & Friends.