Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2008

Chi rompe paga. In Italia no!

Nessuno ricorda la serrata degli autotrasportatori che bloccarono l'accesso alle autostrade? o quelle dei tassisti romani che interruppero la circolazione nella capitale? o l'occupazione delle linee ferroviarie da parte dei manifestanti contro l'inceneritore in Campania? o quello dei cittadini di Scanzano Jonico che si opposero al sito di stoccaggio dei rifiuti nucleari? o quello degli studenti che hanno invaso i binari delle stazioni ferroviarie? ecc.
Ieri, uno sciopero improvviso ha bloccato i maggiori aeroporti italiani.
Non ci trovo alcuna differenza con i fatti sopra riportati.
E' probabile che nessuno dei manifestanti degli anni scorsi abbia avuto la benche' minima sanzione. Perche' non dovrebbero fare la stessa cosa i dipendenti Alitalia?
Sarebbe il caso che il Governo (destra o sinistra) modificasse il proprio comportamento e applicasse il principio del "chi rompe paga".
Nello specifico il personale Alitalia, che ha creato danni ai passeggeri con uno sciopero illegale e illegittimo, dovrebbe essere chiamato a rispondere in solido dei danni provocati. Ad ognuno le sue responsabilita'. Troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro nicola, da elettore di centrodestra devo però dire che il Governo non mi piace per come si muove sulla questione dello sciopero selvaggio sulla questione Alitalia.Perchè agli occhi dei cittadini, che continuano a subire tanto disagio, sembra che il governo non stia facendo nulla
cari saluti, clem

Anonimo ha detto...

Basta una lettera ai giornali che ti accusa di razzismo, e perdi il lavoro in tre ore, senza che nessuno ti dia la possibilità di difenderti!

http://ilmiomondomigliore.blogspot.com

Anche se poi si scopre che la lettera è stata scritta come vendetta a multa, e racconta solo un sacco di fandonie.

Con invito di diffusione, per combattere la doppia morale dei comunisti!

Anonimo ha detto...

x clem,
A me questo governo non piace per tante cose.
sembra insicuro su tutto e non affronta i veri tagli ai tanti privilegi.
per non parlare della gestione degli immigrati; perchè dire di chiudere i flussi equivale a non dire niente.
ciao, nicola

Anonimo ha detto...

Però come hanno fatto comodo al centrodestra i tassinari che bloccavano Roma e gli autotrasportatori che tolsero il latte ai bambini e la benzina e alle ambulanze. Li coccolavano parecchio nel centrodestra, ma a qualcuno questo dev'essere sfuggito. Che si rilegga i lanci d'agenzia e le dichiarazioni dell'epoca. Provare per credere. Oggi saldi: tre morali al prezzo di una.