Mentre l’assistenza sociale risente pesantemente della mancanza di risorse economiche pubbliche e gli operatori e i disabili manifestano tutti i giorni a Napoli, la Giunta comunale di Napoli emette un'altra delibera scandalosa, inaccettabile e amministrativamente indecente regalando 10.000 euro di contributi ad una società privata, una SRL, che tiene una serie di spettacoli a pagamento in una struttura, il Palapartenope, di gestione altrettanto privata.
Ecco il fatto:
L’assessore alla scuola, invece di occuparsi dei tanti problemi delle scuole napoletane, distrae letteralmente i fondi di bilancio destinati al supporto degli alunni napoletani diversamente abili, (capitolo 14601 intervento 1.04.05.05) per destinarli, incredibilmente, agli organizzatori del “Magico Show di Topolino”, che si sta svolgendo in questi giorni nella struttura di Fuorigrotta, la The Base SRL.
Questo spettacolo, di cui si è pubblicizzato il tutto esaurito, si svolge in 10 rappresentazioni che, moltiplicate per i 3500 posti del Palapartenope e per un costo medio dei biglietti di 30 euro porterà ad un incasso presunto superiore a 1 milione di euro.
Per quale motivo il Comune di Napoli concede un contributo pubblico a una tale iniziativa palesemente privata e commercialmente vantaggiosissima? La risposta non la so, ma so che il Comune ha avuto 1000 biglietti omaggio.
La parte migliore del Paese.
Nessun commento:
Posta un commento