Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

Elogio ad un poliziotto coraggioso

Sapete chi è Vittorio Pisani?
No di certo. E' uno che lavora sodo e non ha bisogno di andare a "vieni via con me".
Vittorio Pisani è il capo della Squadra Mobile di Napoli che finì su Repubblica per aver osato dubitare sull'urgenza di una maxi scorta allo scrittore Saviano, e finì crocifisso dai fan dello scrittore casertano. Repubblica, addirittura, ne chiese l'allontanamento e Pisani ebbe a dire «Resto perplesso quando vedo scortare persone che hanno fatto meno di tantissimi poliziotti, carabinieri, magistrati e giornalisti che combattono la camorra da anni».
Ebbene sì, Repubblica ne chiese l'allontanamento e sono stati giorni duri per Pisani.
Chissà perchè ora Repubblica non evidenzia che ad arrestare il boss Antonio Iovine, ci ha pensato proprio l'ufficio guidato da questo grande poliziotto coraggioso. Che lavora tutti i giorno nell'ombra.... e quanto prende al mese?
Sarebbe lodevole se Saviano gli devolvesse almeno solo l'1% di tutti i suoi introiti, visto che lui "fa" e "rischia".
Mi viene in mente Benigni quando una settimana fa, nel fare l'elogio di saviano ha detto: "quando uno con la pistola incontra uno con la penna, l'uomo con la pistola è un uomo morto". Lui è un comico e questa battuta fa ridere; ma resta una battuta.
Ve lo figurate Pisani che telefona a Saviano e gli dice: "abbiamo scoperto dove si nasconde Iovine, prendi la penna e vallo a catturare".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma che cazzo stai dicendo, idiota.