Cerca nel blog

giovedì 25 novembre 2010

Leggete Travaglio

Per quelli che leggono solo Travaglio, oggi sul suo blog è riportato un post che dice:
Ricordate il processo a Clemente Mastella e famiglia [...]? Bene [...], il Parlamento ha deciso di abolirlo. Venerdì, alla chetichella, come si usa in questi casi, il Senato della Repubblica ha approvato per alzata di mano la proposta della giunta per le autorizzazioni a procedere di sollevare un conflitto di attribuzioni fra poteri dello Stato dinanzi alla Consulta contro i giudici di Napoli che osano processare l’ex ministro della Giustizia del centrosinistra, ora eurodeputato di centrodestra, senza chiedere il permesso al Parlamento. Tutti d’accordo (Pdl, Lega, Udc, Pd), tranne l’Idv.

A parte il fatto che Travaglio dovrebbe spiegare cosa significa "alla chetichella", dal momento che si è riunita ed ha votato prima la giunta per le autorizzazioni e poi il Senato, la mia curiosità mi spinge sempre a verificare quello che scrive una persona travagliata e sono andato a scovare i resoconti stenografici della Giunta per le autorizzazioni e della seduta al Senato. Eccoli:

Il 3/11/2010, il senatore Li Gotti (idv), partecipava alla seduta della Giunta per le elezioni, con i suoi colleghi del PdL, del PD e dell’UdC. "La Giunta, previa verifica del prescritto numero legale, approva all’unanimita` la proposta del relatore, dandogli mandato di predisporre la relazione per l’Assemblea".
Il 17/11/2010, sempre il senatore Li Gotti, così parlava per nome e per conto dell’IdV: La deliberazione della Giunta è ineccepibile e per questo annuncia il voto favorevole del Gruppo.

Dunque la realtà è ben diversa da quella descritta dal giornalista.
I suoi “amichetti” dell’Italia dei Valori(?) hanno sempre votato a favore delle richieste sollevate dai difensori di Mastella, assieme a tutti gli altri partiti e gruppi parlamentari. “Unanimità”.

Chi leggerà questo link, ora sa che sono solo cazzate e che Travaglio avrebbe maggiore successo se scrivesse romanzi di fantascienza. Lui non scrive le cose come esse accadono, ma come lui vorrebbe che esse accadessero. La csoa che fa più ridere che sull'intestazione del blog sta scritto: DIFENDI LA TUA LIBERTA' DI INFORMAZIONE
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/2010/11/23/salvato_il_soldato_mastello.html

Nessun commento: