Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2010

Coop: Unicamente per soldi

Cosa è la macellazione halal?
E' una tecnica, presente nel Corano, che prevede che l'animale sia sgozzato mentre è ancora cosciente e poi lasciato morire per dissanguamento spontaneo e completo, il che comporta un'agonia che può durare ore e ore. I fedeli islamici considerano che solo le carni di animali macellati in questo modo sono pure e quindi mangiabili senza commettere peccato.
Perchè ne scrivo?
Perchè il mio caro cognato mi informa che la catena di supermercati Coop ha promosso, con tanto di supporto pubblicitario, la vendita di carni macellate secondo la tecnica halal.

C’è da chiedersi perché Coop intenda seguire una pratica così sanguinosa, mettendo da parte tutte le conquiste di progresso e civiltà.
L'unica risposta è: il profitto; annoverare infatti tra i propri clienti anche coloro che seguono la religione islamica, fa aumentare i propri incassi.
C'è anche chi interpreta questa operazione come un atto di integrazione.
E' come se in Italia venisse permesso di vendere e mangiare carne di cani con lo scopo di integrare i cinesi che vivono nel nostro territorio.
Sembra assurdo, ma è proprio così, perchè la macellazzione halal è una tecnica consentita in Italia e legalizzata da un decreto dell'11 giugno 1980.
Tra le associazioni scioccate dalla notizia, Cometa chiede a chi crede che sia un crimine far subire agli animali sofferenze immotivate, di dimostrare alla Coop che anche un'azienda grande e potente non può calpestare i loro diritti, invitando a boicottare i punti di vendita Coop, non acquistando più nulla fino a quando questa infelicissima decisione non rientrerà. Inoltre, l’associazione invita tutti coloro che si sentono offesi dalla pratica sanguinaria halal a dare la massima divulgazione a questa vicenda, invitando amici, parenti, colleghi di lavoro, conoscenti, vicini di casa a non acquistare più nulla presso i punti di vendita Coop, ma soprattutto a effettuare interventi e azioni rivolti all’abrogazione del decreto dell'11 giugno 1980, che di fatto ha consentito la macellazione halal sul nostre territorio.
A parte il discorso animalista, c'è da indignarsi per questo passo indietro rispetto agli standard raggiunti dalla nostra civiltà, abbiamo lottato decenni per i diritti delle donne e degli animali, e adesso dobbiamo retrocedere per accontentare gli islamici?
La Coop è una vergogna nazionale, boicottare i suoi supermercati è UN DOVERE morale!
Anzi, cominciamo a protestare telefonicamente. NUMERO VERDE GRATUITO PER I RECLAMI 800805580.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per questa informazione. La giro subito alle associazioni animaliste. Io non posso boicottarla, non entro in un super coop da qualche anno.
Susi

bizzo ha detto...

...oltre ad aumentare i clienti per via della religione offrono anche prezzi competitivi...e purtroppo...i soldi fanno girare il mondo...ma questo già lo saprai...

Claudio ha detto...

Le coop in questione appartengono alla holding delle cosiddette coop rosse (di dominio della sinistra) per cui si allineano alla politica della sinistra di integrazione degli islamici a scapito nostro. E questa è un'ulteriore dimostrazione per quelli che si ostinano a non capire che seguendo questa strada finiremo (volendo esagerare) con le nostre donne in burqa e gli imam in parlamento!!

senzacredercitroppo ha detto...

fatevi, e dico FATEVI un favore, prima di contestare la macellazione halal e kasher dichiarandola "barbara" e "crudele" leggetevi la legge italiana sulla "cristiana" macellazione
si parla, tra l'altro,di
proiettili captivi (spari nella testa dell'animale ma recuperi il proiettile, per lasciarlo ferito ma vivo, fino a che non gli sapri un altro colpo, questa volta definitivo ...meno male porello, peccato solo per il cervelo che si spiaccica sui muri), elettrodi applicati alle tempi, vere e proprie camere a gas per la sopressione con biossido di carbonio, e cassone a vuoto: contenitore nel quale infilare animali vivi e creare un vuoto che li stritoli da vivi ... (ma solo per quaglie e fagiani eh ... che noi siam cosi' umani)

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/98333dl.htm

e giusto per, a parte una COSTITUZIONE che ASSICURA libertà di culto e rispetto delle tradizioni , la macellazione halal o kasher l'abbiam introdotta nel giugno 1980 per poter NOI esportare carne all'estero http://www.governo.it/Presidenza/USRI/confessioni/norme/dm_11071980.pdf
... se la pratichiamo per far crescere le esportazini va bene?!