Cerca nel blog

sabato 27 febbraio 2010

Quanta ipocrisia


Non bastava lo sciopero della fame, non bastava neppure il Porcino di cui ho parlato qui ( http://ilchiodo.blogspot.com/2010/02/un-porcino-per-la-bonino.html), ci mancavano altre due ciliegine e, puntualmente sono arrivate:
Sul sito dei Radicali per la Bonino, è apparso un modulo per richiedere un passaporto con rinuncia alla cittadinanza italiana e la richiesta di asilo politico ad un paese dell'Unione Europea. Si spera che ne facciano abbondante uso, i Radicali ed i loro elettori.

L'altra ciliegina viene da Tinto Brass che esordisce con un manifesto che è tutto un programma e dice subito quale sia la grande considerazione per la figura femminile.
La mia amica Orpheus ci invita a fare un semplice giochino di fantasia.
Proviamo ad immaginare al posto del logo giallo dei Radicali, quello verde della Lega Nord, e poi sotto Lista Bossi-Maroni. Ci siete?
L'indignazione si taglierebbe a fette, contro la destra volgare, becera e maschilista, che offende con tanta sprezzante misoginia, la dignità della donna. La Bindi si metterebbe una maglietta per tener alto l'onore delle donne? Sicuramente.
Il Pd farebbe una protesta estemporanea per segnalare il degrado morale in cui la destra precipita il Paese? E certo che la farebbe!
E appelli e petizioni per la "patetica ingiuria di stampo misogino", fioccherebbero come una tormenta di neve al Polo Nord, inviti a chiarire, interrogazioni parlamentari colme di sacra riprovazione, una, dieci, cento trasmissioni su come Berlusconi offende le donne.
Quanta ipocrisia.

1 commento:

lucabagatin.ilcannocchiale.it ha detto...

Guarda caso ho spiegato tutto nel mio articolo al link:

http://lucabagatin.ilcannocchiale.it/post/2446358.html

ove peraltro denunciavo certo moralismo tipico di certo pseudo o perso femminismo.
I Radicali, a differenza di Bossi & Co., si battono da decenni per i diritti anche delle donne.
Sono stati i primi !
Post come questo non fanno che mistificare.
Altro che culi nudi (maschili o femminili, che problema c'è ?).

Ribadiamo il concetto:

VIVA IL CULO

ABBASSO IL CERVELLO ALL'AMMASSO