Cerca nel blog

domenica 21 febbraio 2010

Gesù era gay

Ci sono profeti che possono essere lapidati, derisi e interpretati sulla pubblica piazza, e ce ne sono altri che solo a nominarli rischi la tua vita e la tua libertà. Ovviamente Elton John si guarda bene di parlare di Maometto, ma su Gesù può con certezza asserire che "Gesù era gay".
Ci sono studi che confermano questa affermazione? Ci sono seri riferimenti storici? No, nulla di tutto questo. C'è l'impressione di Elton John che vede in Gesù le caratteristiche gay: compassionevole e superintelligente.
Elton John vuole sensibilizzare la Chiesa sulla questione dei gay, e spara una scempiaggine. Scempiaggine perchè l'orientamento sessuale di Cristo è davvero un elemento poco importante e direi nullo dinanzi alla figura storica e religiosa dell'uomo.

1 commento:

Claudio ha detto...

Se si permette di offendere Gesù, la colpa è del Vaticano e dei cristiani, che non hanno alcuna reazione a queste blasfemie, ma anzi, cercano di capire se è vero quello che si afferma. Provate a fare lo stesso con Maometto: oltre alla fatwa su chi pronuncia simili oscenità, si avrebbe la reazione, anche violenta, dei musulmani del MONDO (vedi vignette su Maometto).
Perciò sono convinto che a breve l'occidente capitolerà all'Islam! Purtroppo.