Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2010

Bersagliati

Ricordate Gioacchino Genchi?
Entrato in Polizia nel 1985 è attualmente Vice questore a Palermo. In aspettativa sindacale non retribuita dal 1° giugno 2000 ha ripreso servizio il 4 febbraio 2009. Nel frattempo ha collaborato come consulente informatico con molti magistrati tra cui Luigi de Magistris.
Avrebbe, secondo alcuni, intercettato 350.000 persone. In realtà Genchi si occupa di tabulati telefonici quindi niente ha a che vedere con le intercettazioni, ma nel febbraio del 2009 è stato aperto un procedimento penale a carico di Gioacchino Genchi presso la Procura di Roma.
L'ho ascoltato a radio radicale e queste sono le sue parole:
«I grossi errori sono quando gli investigatori e i magistrati sanno qual è il punto d’arrivo e fanno le indagini sapendo quale è il punto dove devono arrivare». E ancora: «Spesso le indagini non si fanno più alla ricerca delle prove per accertare una notitia criminis fondata, ma si fanno per cercare delle notitiae criminis quando si è già cercato il bersaglio».
Per tradurla in italiano corrente: Spesso può accadere che prima venga individuato un “bersaglio” da colpire, poi si costruiscono le indagini per arrivare a colpire quell’obiettivo.
E se lo dice lui, che con i magistrati ci lavora.............
E... non ci voleva lui ad aprirci gli occhi; abbiamo esempi eccellenti: Tutti i partiti usufruivano di illeciti sovvenzionamenti ma fu colpito solo Craxi; tutti i politici fanno "favori" ma fu colpito solo "Mastella". Loro erano ...i bersagli da colpire. E come loro ce ne sono tanti, ricordate Stasi? Mannino? Tortora?......

2 commenti:

PensieroLiberale ha detto...

Si potrebbero fare anche altri esempi.
Ma il risultato sarebbe identico.
Complimenti per la spietata analisi di una delle tante crepe di questo paese.
Credo che il nostro sia un potere giudiziario da rifondare nelle funzioni e anche negli uomini.
E purtroppo soprattutto nei valori perchè la magistratura non dovrebbe essere al sevizio delle opposte fazioni ma del popolo italiano.

johnny doe ha detto...

Che ci faceva questo oscuro tizio al raduno dei mentecatti IDV,accolto come una star?
Meditate.....