Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2010

Io sto con..........

L’uomo è molto efficiente, per nulla interessato ad arricchimenti personali, dedicato con passione al ruolo di Protettore Civile.
Gli hanno dato sul groppone un altro carico da paura: intervenire per mandare a buon fine i grandi eventi, e ce ne sono in continuazione, soprattutto internazionali.
Insomma, si tratta di milionate di euro da gestire.
Ebbene un personaggio così, intercettato da anni, che ha la disponibilità di spendere migliaia di milioni di euro, tra La Maddalena, L’Aquila il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, l’unico appiglio che dà ai magistrati è stato farsi massaggiare al Club Salaria.
Per cortesia ditemi che stiamo scherzando.
Tutto questo apparato di intercettazioni, di pedinamenti e di veline passate ai giornali, mi avrebbero fatto figurare che prima o poi apparissero anche valigette con decine, centinaia, milioni di euro passati sui conti in banca, fazende in Brasile, latifondi in Canada, appartamenti a Parigi, New York, S. Moritz, Maldive. Roba tosta. Nulla, tutto gira intorno ad un preservativo che non si riesce a trovare.

Poi, come è probabile, qualche funzionario ci ha "marciato", ma la magistratura con Bertolaso ha preso una cantonata, e la cosa buffa è che non solo Bertlaso, ma anche la magistratura non sa come uscirne.

5 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

non d'accordo. per quello che hanno combinato i suoi sottoposti, come n.1 deve pur avere delle responsabilita'.

Anonimo ha detto...

Da quando ho scoperto questo blog lo seguo quotidianamente. Condivido gran parte delle sue posizioni e vorrei segnalare questo articolo del Giornale: http://www.ilgiornale.it/interni/celle_troppo_fredde_liberati_vandali/19-02-2010/articolo-id=423198-page=0-comments=1
Mi sembra pura follia, e non è certo l'unica...
Susi

Anonimo ha detto...

Ma che discorso è "deve pur avere delle responsabilità" solo perché è il numero 1?

Se non ha colpe non ha colpe...

nicoa ha detto...

x Angelo
quando sono stati arrestati assessori della giunta Vendola e quelli della giunta Bassolino, nessuno, compreso me, ha fatto il ragionamento che fai tu ora: per quello che hanno combinato i suoi sottoposti, come n.1 deve pur avere delle responsabilita'.
E' il solito ragionamento che vale solo per le persone di destra. Solo loro non potevano non sapere.
Ma io non scrivo di questo, io grido che le intercettazioni (che dovrebbero essere solo il mezzo per convalidare delle prove) sono divenute prove e si danno ai giornali per colpire una persona e tramite essa un'istituzione.

nicola ha detto...

x susi
Ciao Susi, ci sono tantissime cose che sono irrazionali.
Io vivo a Caserta e, in Campania, ogni giorno c'è un gruppetto diverso di "persone" che blocca qualche strada, stazione, autostrada. Sono 20-30 persone, a volte disoccupati, a volte quelli della Fiat di Pomigliano d'Arco, a volte quelli della Xfin, a volte quelli della alitech.
Forse si mettono pure d'accordo tra di loro perchè ogni giorno ce n'è uno diverso.
Ora, lungi da me pensare che questi non possano manifestare la loro insoddisfazione e la loro giusta pretesa, ma è legale bloccare una strada o una stazione?
Perchè le forze dell'ordine, pure presenti, non liberano la strada?
Manifestate, fate un corteo, ma non bloccate la vita di altri cittadini, che restano ostaggio nel traffico.