Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2008

Silvio, ora tocca a voi.

Chi ha fatto parte del Consiglio regionale, anche per una sola legislatura, e ha compiuto i 60 anni ha diritto (sic) ad un vitalizio di un paio di migliaia di euro; Se hai i requisiti, basta presentare una domanda.
Ora, la legislatura della Regione Friuli Venezia Giulia non era ancora terminata; mancavano due mesi ai cinque anni canonici quando il sig. Illy richiese le elezioni anticipate, ma i 16 ex-consiglieri trombati (compreso il sig. Illy) hanno sborsato i contributi per coprire l'ultimo trimestre, hanno presentato la richiesta ed ottenuto il vitalizio.
In un paio di casi (Carlo Monai di Idv e Tamara Blazina del Pd) i beneficiari dell’assegno friulano hanno conquistato un seggio nel Parlamento nazionale e quindi, a suo tempo, potranno addirittura aggiungere un altro vitalizio come ex-parlamentari.
SILVIO, quando metti mano a fare piazza pulita di queste elargizioni?

1 commento:

Anonimo ha detto...

E io aggiungo: quando metterete mana alla riduzione del numero dei parlamentari? All'eliminazione dei privilegi (biglietti aerei, auto blu, scorte, viaggi di "studio", vitalizi, eccetera)? All'eliminazione delle Provincie? Alla determinazione del numero massimo e del tipo di assessorati per ogni ente locale in funzione della popolazione? (oggi ogni regione, ogni provincia e ogni comune decide il numero e la funzione, tipo l'"Assessorato alla Pace" (!!!) Quando metterete mano ad un serio sistema di controllo della spesa pubblica volto a ridurre drasticamente consulenze e manifestazioni INUTILI e costose? E opere pubbliche di nessuna utilità (sculture, fontane e ammennicoli orrendi fatti solo per compiacere artisti di stesso schieramento politico)? E recupero delle opere pubbliche incompiute? Ci vuole tempo, d'accordo, ma basterebbe partire dai servizi di Striscia la Notizia per avere sottomano un bel po' di "ciccia" su cui operare. Ci vuole solo la volontà di farlo e purtroppo mi sembra che anche il centrodestra parli molto ma agisca poco in questo senso.
Claudio