Cerca nel blog

domenica 12 ottobre 2008

Di Pietro torna in piazza

Di Pietro torna in piazza al grido di "Firma e Fermali" e, a quanto pare, erode altri elettori al Pd.
Ecco le foto pubblicate da Repubblica.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/dipietro-navona/1.html



Sul mega cartellone sul palco c'è scritto:
I consiglieri regionali del Lazio
BUCCI e COLAGROSSI
IN PIAZZA PER LA LEGALITA'
LA COSTITUZIONE E' SACRA
Art.1 IL POPOLO E.....RA SOVRANO

Gli striscioni che si vedono tra la gente (comune) riportano:
"Sei la vergogna dell'Italia, Fatti processare"
"La Costituzione non si tocca: -viagra, +cultura"
"La giustizia non è un optional"

Di Pietro poi tiene un comizio (sic) incentrato sulla dittatura di Berlusconi

Qualche commento:
1. Innanzi tutto vorrei chiedere ai sigg. Bucci e Colagrossi perchè ci tengono tanto a scrivere di essere "Consiglieri Regionali del Lazio" quando poi Repubblica riporta che dal registro delle presenze dell'anno 2007 Claudio Bucci risulta assente 30 volte su un totale di 33 sedute, mentre Giovanni Loreto Colagrossi risulta assente appena 28 volte. Forse entrambi hanno confuso il gazebo di Piazza Navona con l'aula del palazzo della Regione (che li paga). http://www.paolomasini.net/r_srepubblica.htm
2. Lo striscione "fatti processare" è veramente ridicolo, privo di aderenza con la realtà e privo di fantasia. Come si fa a scrivere "Fatti processare" ad uno che non è stato mai neppure indiziato fino al 1994 e poi "processato" VENTISEI VOLTE" da quando disse scendo in campo?
3. "La Costituzione è sacra", "La Costituzione non si tocca". Queste espressioni potrebbero essere condivise se non fosse per il fatto che la Costituzione prevedeva l'Immunità per i Parlamentari e non cerco per tutelare Berlusconi, ma semplicemente per livellare il potere politico con quello giudiziario. Com'è che è stata cambiata ed il magistrato Di Pietro non ha gridato alla sacralità della Costituzione?
Questa visione della Costituzione da parte di Di Pietro mi sa tanto del gioco napoletano delle tre carte. Ma anche lì, l'importante è che ci sia l'allocco che ci casca.
4. Come si fa a parlare di "dittatura"; qui oltre ad essere ridicoli, si è in mala fede. Faccio solo l'esemipio che il processo Mills (in cui è coinvolto Berlusconi) è ancora in piedi solo perchè i magistrati di Milano hanno messo in atto un artificio illegale e cioè hanno spostato di due mesi la consumazione dell'illecita dazione di soldi in quanto per LORO il reato è stato consumato non quando Mills avrebbe avuto i soldi ma quandi li HA SPESI.
Il CSM Tace. E tace anche Di Pietro.
Questo è quanto prevede il "diritto ambrosiano", tanto caro a Di Pietro. Sì, perchè in Italia c'è il Diritto che si applica a tutti i cittadini ed il diritto che viene legiferato dai magistrati milanesi (diritto ambrosiano, appunto) che si applica solo quando l'imputato è Berlusconi. Questa è una dittatura.

La manifestazione di Piazza Navona è stata giudicata dall’ex pm «un grande successo, rafforzato dalla presenza di Dario Fo e Franca Rame. Hanno firmato anche loro». Il premio Nobel è stato perfino più antiberlusconiano del padrone di casa: «Il Lodo Alfano è fuori dalla Costituzione. In una nazione civile non sarebbe stato accettato e nessun presidente della Repubblica lo avrebbe firmato», ha detto. Meno male che solo ieri ho pubblicato un post che non fa onore alla credibilità del giullare, eccolo: http://ilchiodo.blogspot.com/2008/10/mistero-buffo-viene-sbugiardato.html , ma anche qui, l'importante è sputtanare, c'è sempre l'allocco che ci crede.

Nessun commento: