Cerca nel blog

giovedì 23 ottobre 2008

Perchè gufate tanto?

Più si avvicina il corteo di sabato, più il segretario del Pd diventa nervoso. Anche perché gli attacchi interni non si fermano. E allora Walter Veltroni replica così a chi gli chiede se non tema un flop, e se il rischio di una partecipazione alla manifestazione inferiore alle aspettative, possa essere per lui «un avviso di sfratto» dalla leadership del Pd: «Perché gufate tanto? Cosa vi preoccupa».
In realtà il più preoccupato di tutti pare proprio il segretario, che cerca di portare in piazza chiunque, basta esserci.
E allora succede che Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, ha scritto una lettera aperta al leader del governo ombra Walter Veltroni e, con toni confidenziali e pacati, Mancuso chiede che la manifestazione del 25 ottobre abbia come tema centrale anche l’omofobia.
Secondo voi cosa ha risposto Walter?
Mica poteva rinunciare ai rom, ebrei, gay, lesbiche e trans. Ha scritto una lettera a Mancuso ed ha esteso il motivo della protesta.
Finanche Silvio Siriana si preoccupa, ed avverte: «Rischiamo d ritrovarci con le correnti stile Dc».
E un sondaggio dice che la fiducia nel leader è crollata ai livelli dell’ultimo Prodi.

PS Notiziegay pubblica per intero la lettera di Mancuso con il seguente disappunto: Il formidabile Aurelio Mancuso chiede a Veltroni di non scordarsi dell’omofobia, dimenticando che a Napoli il movimento Lgbt ormai sta litigando da un mese per fissare la data di una manifestazione nazionale proprio contro l’omofobia. Mancuso è ormai diventato un pezzo da museo e sembra dire, “fate voi perchè noi non ne siamo più capaci… “. Grottesco, non c’è che dire.
http://www.notiziegay.com/?p=18427

PS1 Però è strano questo Mancuso; chiede al segretario del PD di inserire la questione dell'omofobia.
Solo pochi giorni fa (in occasione della morte dello steward gay) era uscito un articolo sul Manifesto in cui Mancuso accusava Merlo (giornalista di Repubblica) di aver volutamente omesso che lo steward era gay e diceva: Merlo esprime il pensiero di una classe politica, culturale e intellettuale che fa riferimento alla sinistra progressista che non vuole sentir parlare di famiglie omosessuali e di riconoscimento della cittadinanza. Una classe politica complice dell’omofobia dilagante. E ce l'aveva con Veltroni.
http://www.notiziegay.com/?p=14488

Nessun commento: