Cerca nel blog

domenica 5 ottobre 2008

"Salva l'Italia"

"SALVA L'ITALIA" s'intitolava così la petizione che il Partito Democratico ha promosso a fine luglio e per la quale fu annunciato che si sarebbero raccolte 5 milioni di firme fino al 25 ottobre, in occasione della manifestazione nazionale indetta dal partito. La petizione, all'epoca, aveva al centro due questioni: la difesa delle regole democratiche contro le forzature e le leggi sbagliate del governo; la lotta per far ripartire l'Italia, cominciando da stipendi e pensioni.
Ora, se vai sul sito del PD ti avvisano, ma lo devo cercare con il lanternino che il pullman si trova a Matera, ma è impossibile sapere a che punto si è con la raccolta delle firme. http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=60248 .
Se poi si va su google e si digita "salva l'Italia", ti esce una notizia del sole 24 ore che ti informa che "Starace salva l'Italia", ma si tratta di Coppa Davis: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Sport/2008/09/davis-italia-lettonia.shtml?uuid=c5f89a40-8809-11dd-a42f-7dd1d0dc1330&type=Libero .
Nessuna notizia invece su L'Unità, Il Corriere della Sera, Repubblica; ma possiamo stare tranquilli, il 25 ottobre sicuramente ci avviseranno che i 5 milioni sono stati abbondantemente superati.

Nessun commento: