Cerca nel blog

martedì 29 aprile 2008

Ma mi faccia il piacere

Sergio Valenti, nel commentare la sconfitta di Rutelli, scrive sull'Espresso:
La sinistra Arcobaleno si è vendicata cercando un nemico esterno alla propria incapacità di essere forza di governo e ormai probabilmente anche forza politica organizzata. Forse, i bravi giustizialisti, hanno scelto il candidato più simile ai loro umori, mandando a gambe all’aria l’allenza con Veltroni.
Cari concittadini distratti, sventati, dispettosi e… stupidi, vi faccio tanti auguri.
Sulla prima parte forse ci ha ragione, ma il sig. Valenti dimentica che Rutelli per la sicurezza rispondeva con le colonnine SOS nei parchi, luci dei negozi accese di notte, braccialetti elettronici per le donne (braccialetti? la sinistra arcobaleno, quella libertaria ed egualitaria? per le donne? la sinistra femminista che accetta di mettere il guinzaglio alle donne che non delinquono, e i delinquenti invece possono andare in giro liberi con la bolla di espatrio in tasca).
E Valenti se la prende con il popolo distratto, sventato, dispettoso e ..... cretino. O forse il popolo non ha votato Rutelli proprio perchè è stato attento, avventato, coerente.... e soprattutto non è cretino.
Vivere in una città che da "Culla della cultura" è diventata uno schifo degno di una cittadina del 4° mondo non dà molte soddisfazioni; io che vivo a Caserta so quanto sia umiliante vivere tra sporcizia, strade con buche, traffico indisciplinato, panni stesi, ecc
Probabilmente il Sig. Valenti si è abituato a questo disagio e trova eccellente il lavoro fatto dai sindaci precedenti che lasciano a Roma un debito pari a 7 miliardi di euro.
Menomale che la maggior parte dei cittadini (quelli che il Sig. Valenti chiama stupidi) fortunatamente la pensa in modo differente.

Nessun commento: