Cerca nel blog

sabato 26 aprile 2008

Ha sempre ragione Lui

Se si sfogliano i giornali viene spesso da chiedersi chi sono gli autori di certe sentenze che vanno totalmente contro il buon senso ma soprattutto contro i comuni principi di legalità e di giustizia.
I no-global che hanno devastato Genova sono innocenti. Che siano stati commessi dei reati è fuori dubbio, ma nessuno è colpevole. In Tv abbiamo visto violenze, saccheggi, devastazioni, auto bruciate. Non c'è reato. Niente.
Il proprietario dell'immobile che ha sparato ad un ladro durante un tentativo di rapina, deve risarcirlo di 30.000 euro. Il ladro non ha avuto nessuna conseguenza, neanche una denuncia per tentata rapina. Niente.
A Padova sono stati scarcerati 15 banditi moldavi e romeni per "decorrenza dei termini". Questi signori erano accusati di aver messo a segno ben 47 colpi a Padova, Treviso, Mantova, Verona, Brescia e Pordenone. Il giudice è consapevole che questi riprenderanno a rapinare, non avendo altro sostentamento, sa che andranno per le case a terrorizzare la gente e magari ad ammazzarla, ma non ha trovato il tempo per rinviarli a giudizio. E lui cosa fa? Niente.
Ma che avesse ragione Berlusconi quando parla del controllo psichiatrico semestrale per i magistrati che possono disporre della nostra vita a loro piacimento? Io ho sentito solo urla di dolore da parte di chi ritiene aberrante questa proposta, ma non ho sentito alcuna altra soluzione come se il problema non esistesse.
Per me ha sempre ragione chi non nasconde i problemi e cerca di dare una soluzione rispetto a chi non propone nulla e, così facendo, nega l'esistenza del problema stesso.

Nessun commento: