Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2009

Io sono preoccupato per il dopo.....

Qualche volta bisognerebbe spiegare ad Antonio Di Pietro che fare una dura e responsabile opposizione non significa dire sciocchezze lugubri e imbarazzanti.
Perché in questo modo non si fa altro che scatenare un imbarazzo evidente di tutto il centro-sinistra.
Dire che Berlusconi finirà come Saddam Hussein, vuol dire affermare che Silvio Berlusconi sia paragonabile a uno dei più feroci dittatori degli ultimi cento anni. E vuol dire paragonare il nostro paese all'Iraq messo in ginocchio da un maniaco sanguinario che, al pari di Stalin, faceva sopprimere e assassinare oppositori e persino parenti.
Tutto questo è francamente raccapricciante.
L'Italia non è l'Iraq e Berlusconi non è Saddam Hussein.
Mi piacerebbe e sarei ammaliato nel sentire l'opposizione cheparlasse in dettaglio della mediocrità di questo governo, di cosa avrebbe fatto lei al suo posto, di come loro risolverebbero l'evidente conflitto di interesse, di come gestirebbero loro il potere. (mi permetto di credere che non cambiebbe nulla perchè io ricordo che con loro al potere, Ballarò passò dalla seconda serata, iniziava alle 23.00, alla prima serata, con inizio alle 21.00, mentre Porta a Porta fu declassata dalla prima alla seconda serata).
E invece siamo qui a sentire questa opposizione:
IdV: che continua a paragonarlo a Stalin, Hitler, Mussolini, Saddam, come se gli italiani fossero ciechi e lui solo vede e prevede.....
PD: che è impegnato in altre faccende, tipo quella di prendere le distanze da Tarantini ed usare i suoi giornali per farlo apparire come il miglior amico di Berlusconi e sconosciuto a tutti i politicanti ed assessori della Puglia (pur'essi inndagati, a differenza di Berlusconi).
UDC: Impegnato a capire in quale regione conviene allearsi con la destra ed in quale gli conviene allearsi con la sinistra per acchiappare quante più poltrone è possibile.
Spiace dirlo, ma l'unica opposizione politica a Berlusconi la stanno facendo Repubblica e la Chiesa, ma anche se questi riuscissero a smuovere la coscienza di qualche elettore, dipingendo Berlusconi (non il suo governo) peggio del diavolo, a quale partito questo povero elettore dovrebbe chirdere asilo?
A Di Pietro, farneticante e pericoloso, al PD, intrallazzatori di professione, o all'UDC che ti volta la faccia ogni volta che vede un piatto più ricco.
Molti da tempo scrivono che Berlusconi è in declino; fosse vero, io sono preoccupato per il dopo........

2 commenti:

jo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jo ha detto...

Io sono preoccupatissimo per il dopo, ma per lo scarso spessore di chi, in alto, gli sta attorno per opportunismo.
E non caveranno un ragno dal buco perchè saranno sopraffatti.
Per il resto, per chi sta giù, alla base, credo che Berlusconi sarà NON una santo da santificare, ma UNA MOLLA che ci farà capire che cosa di normale si sarebbe potuto fare nel nostro paese, un paese in mano a ladri impuniti di banche ed intellettuali doppiogiochisti, sciacalli con la morale assassina guevarista.