Cerca nel blog

domenica 7 settembre 2008

Europarlamentari ipocriti

Quel simpaticone di Zapatero, icona della nostra sinistra pro-immigrati, ha comunicato che dall’anno prossimo verrà smantellato quello che fino ad ora era considerato il fiore all’occhiello della politica d’immigrazione spagnola: l’assunzione di nuovi immigrati.
Ha chiarito che dal 2009 il numero di lavoratori stranieri che la Spagna andava a cercare all’estero - e portava in patria solo per un periodo limitato di tempo - «si approssimerà a zero». Ci sarà posto infatti solo per qualche lavoratore iperspecializzato.
Con questa inversione di tendenza il governo vuole correre ai ripari e tentare di frenare la disoccupazione della popolazione attiva. La volontà dei socialisti è chiara: non fare entrare più nessuno straniero e riutilizzare la forza lavoro inattiva (spagnola e straniera) già presente nel paese per coprire quei posti vacanti prima assegnati con i contratti in origine.
Non c'è nessuna protesta in sede UE nè da parte dei sinistri nostrani che, in caso di provvedimenti simili in Italia, sarebbero pronti a tutto e griderebbero al nuovo fascismo.
Ipocriti gli europarlamentari che finora sono riusciti bene solo in due cose:
Far recepire l'Europa come un ente inutile, burocratico e rompiscatole.
Fomentare commenti antiItalia di ogni genere e mettere sempre l'Italia sotto la lente di ingrandimento dell'Europa come un'Italia illegale, xenofoba, razzista, fascista.
Ipocriti, e ben venga lo sbarramento al 5%, se ciò ci evita di ascoltare queste frignacce.
Adesso il buon Claudio (povero liberale in terra straniera) mi scrive che Napolitano è preoccupato per i sentimenti antieuropeisti che si stanno diffondendo. Veramente Claudio suppone che lui si preoccupi solo che i suoi accoliti di sinistra verrebbero spazzati via con lo sbarramento del 5%. Non si capisce infatti perchè lui, che firma le leggi ed i decreti e che esterna a piè sospinto, si cuce invece la bocca ogni volta che nel contesto europeo vengono dette tante sciocchezze. Non è lui il garante? Proprio quando deve parlare, tace.

Nessun commento: