Cerca nel blog

giovedì 11 settembre 2008

Di Pietro Ipocrita e Fazioso

Dunque la Guzzanti subirà un processo per quanto detto a Piazza Navona.
Cosa aveva detto?
“Grazie alla legge Moratti - disse la “Guzzantina” - fra vent’anni gli insegnanti saranno scelti dal Vaticano, ma fra vent’anni Ratzinger sarà dove deve stare, cioè all’inferno, tormentato da diavoloni frocioni attivissimi, e non passivissimi. Non come i gay che hanno accettato di spostare il Gay Pride a Bologna perché a Roma, a San Giovanni, c’era un coro di preti. E ’sti cazzi, si direbbe in una repubblica democratica”.
Io, anche se la penso molto diversamente da lei, non vedo nessun vilipendio; erano più toste le frecciate rivolte alla Carfagna: “A me non me ne frega niente della vita sessuale di Berlusconi, ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta là perché t’ha succhiato l’uccello. Non la puoi mettere da nessuna parte ma in particolare alle Pari opportunità, perché è uno sfregio. Vattene!”.
Ditemi per cortesia dov'è la satira, o la comicità. Questo è puro sputtanamento, ma la Procura ha indagato la Guzzanti solo per vilipendio al Papa.
Adesso io dico: il Papa è giuridicamente il capo di uno Stato straniero; non so, come Bush e se dovessi mettere in gabbia tutti quelli che hanno vilipeso Bush......... dovrei cominciare da Diliberto che lo fa perfino in Televisione ogni volta che vi viene invitato.
Ma il punto non è questo.
Il punto è che adesso un certo Di Pietro (vi dice niente questo nome?) non dice "lasciamo che i magistrati facciano il loro lavoro" oppure "fatti processare! difenditi nel processo e non dal processo"; No. Questa volta dice: «NO, E' SATIRA» e poi... "ognuno sarà libero di dire quello che pensa".
Ma secondo te se io dicessi pubblicamente a Di Pietro ciò che penso di lui come andrebbe a finire?Secondo le sue parole deduco che la cosa dovrebbe finire lì. Tuttavia nella realtà penso che il Tonino nazionale mi denuncerebbe per diffamazione. Infatti lui si vanta di aver ricevuto vari introiti dalle sanzioni sulle diffamazioni.
E allora? E' un ipocrita perchè i fatti dimostrano che dice il contrario di quello che fa.
E' un fazioso perchè "assolve" solo l'operato di quelli che hanno abbracciato la sua causa.
Per cortesia non me lo nominate più.
grazie

Nessun commento: