Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2009

Tonino: "Provaci di nuovo"

Sento tutti i TG Franceschini e Di Pietro, in piena campagna elettorale per le europee e le amministrative, non fare altro che parlare di Noemi e di Mills. Argomenti ampiamente documentati da Repubblica ed in grado di risolvere i problemi dei precari, dei disoccupati, degli immigrati, ecc., insomma tutti i problemi del Paese.
Oggi Di Pietro ha trovato un altro argomento che interessa molto quelli che non arrivano alla fine del mese. Eccolo:
L'IdV denuncia: “Il TG1 delle 20 ed il TG3 delle 19 lunedì hanno mandato in onda un servizio con immagini “taroccate” dell’intervista che la Cnn ha fatto al presidente Berlusconi. Compare infatti alla sinistra del premier il simbolo elettorale del Pdl, con la scritta “Berlusconi Presidente”, che difficilmente si può credere sia stato inserito dal montaggio della rete televisiva americana”.
La Rai chiarisce di non aver taroccato un bel nulla dato che le immagini mandate in onda non sono quelle della Cnn bensì quelle di un’intervista a un’emittente locale sarda, Videolina, che ha registrato il colloquio col Premier nello stesso contesto/scenario della tv americana.
L'IdV aveva perfino chiesto l'intervento della Vigilanza RAI.
Non so come chiosare: "che figura di m....." va bene?

2 commenti:

Luca Rinaldi ha detto...

Quantomeno le cose andrebbero controllate se commissionate ad esterni. Quindi la RAI è idnirettamente responsabile chiunque abbia inserito quell'artificio tecnico.

nicola ha detto...

x Luca
E' ovvio che la Rai è responsabile. Non può dire di mandare in onda un'intervista della CNN e inviare invece immagini di un'altra emittente.
Ma siccome Di Pietro era un pm, lui parte direttamente ad accusare di "tarocco". Tanto, se non è vero il pm non paga mai nulla.
A parte questo, il post vuole evidenziare le tematiche di Di Pietro e Franceschini, tutti tese a risolvere i problemi che vivono i poveri italiani, a partire da Noemi, da Mills ed ora il tarocco RAI.