Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2009

Una svolta?

"Soccorsi 227 migranti e riportati direttamente a Tripoli"
Dubito che da domani non si ricominci a parlare di sbarchi di clandestini a Lampedusa, ma oggi lasciatemi sperare che sia solo l'inizio.
I politici che apprezzo sono quelli che non ci prendono in giro Non serve identificarli e nè catalogarli e sopratutto tenerceli sul groppone per dei mesi, ma rispedirli indietro fintanto cessi il fenomeno. Basta falsi buonismi e presunta ospitalita' a spese dei Cittadini e contro la logica. Poi chi non vuole capire i vari risvolti che si nascondono dietro una immigrazione incontrollata di questo tipo, evidentemente o c'e' oppure ci fa' come si diceva una volta!
Ma già sento le voci che non possono ammettere che ci sia stata una svolta e lagnano che "l'azione italiana si configura come una palese violazione alla normativa internazionale che non può essere elusa da accordi bilaterali fra due nazioni. Dobbiamo vedere quali reazioni vi saranno a livello internazionale". oppure "L'immigrazione non può trovare soluzione unicamente in questo tipo di azioni. Non bisogna dimenticare che l'immigrazione dal mare rappresenta poco più del 10% di quella complessiva sul nostro territorio".
Per oggi Grazie Maroni. Ottimo. Questa è politica. Visto che i poveri immigrati pagano diverse migliaia di Euro per venire a farsi ospitare nei centri italiani. forse questo fatto può cominciare a colpire le mafie del traffico di clandestini e rendere meno appetibile il viaggio.
Altro che leggi razziali.

3 commenti:

Luca ha detto...

Anche Gheddafi ragiona , e agisce meglio di tanti nostri patetici , squallidi, ottusi politici di sinistra.

nico ha detto...

Se vedranno tornare tutte questa gente dopo aver speso qualche centinaia di euro (e dove li hanno presi, se sono davvero disperati?) ci penseranno bene prima di partire.
La sinistra lo vuole capire che non possiamo far entrare e rimanere chiunque voglia? Lo vuole capire che sinistra e destra, Obama e Zapatero compresi, rimandano indietro chi vuole entrare nel loro paese senza essere invitato?
Il modo migliore per evitare nuovi sbarchi è quello di far capire che chi parte ritorna da dove è venuto, e conviene anche alla Libia, perché questa gente non andrà da loro se sa che non serve a niente.

Claudio ha detto...

Vedrete che qualche anima candida andrà subito a verificare che i libici trattino bene i clandestini, altrimenti farà subito in modo che qualche giudice imponga al governo di portarli in Italia. E già qualcuno ha detto che la Libia non ha aderito alla convenzione di Ginevra per cui è illegale rimandare i clandestini in Libia perchè potrebbero essere maltrattati. Ma come, se la Libia è stata presidente di turno della commissione ONU per i diritti dell'uomo.... E perchè nessuno ha protestato allora?? Sono veramente schifato!!!