Cerca nel blog

martedì 30 marzo 2010

Dedicato anche a te

Ha vinto Berlusconi. Punto e a capo.
Ma Berlusconi non era un Leader al tramonto? del quale si vedeva il lento ma inesorabile e certo declino? e di cui il dopo-Berlusconi era già cominciato?
Ancora una volta hanno millantato un loro desiderio per realtà!
E dopo tali previsioni con che coraggio si presentano in tv? dovrebbero andare a nascondersi dalla vergogna (che infatti non hanno).
Mi sia consentito di dedicare questo successo ad alcuni personaggi.
Dedicato innanzitutto al Cav., che in ordine di tempo negli ultimi dodici mesi è stato: pedofilo reticente, puttaniere, mafioso, ideatore di stragi, piduista, fascista e sodomizzatore degli italiani (senza contare Bertolaso, la nuova Tangentopoli e altre simili panzane). Tanto da farci arrossire di fronte alle domande di amici stranieri.
Dedicato a Fini che, ammantato di pavidità istituzionale, non era a Piazza San Giovanni, (a proposito Presidente Fini, la Sua carica istituzionale, Le ha consentito di andare a votare?). Dedicato a quel partito senza democrazia interna, senza dialogo, becero e pieno di veline.
Dedicato agli ossessionati di Repubblica.
Dedicato al popolo viola che ora può tornare a elucubrare di democrazia sulla rete.
Dedicato anche al popolo delle carriole (la Provincia dell’Aquila è tornata al PdL) ricettacolo telecomandato di sezioni partito.
Dedicato a Bersani e alla Bindi, rispettivamente segretario e Presidente della Lega degli Appennini, ex-Partito Democratico, ormai capaci di vincere solo dove il sistema di potere è così marcio e costituito.
Dedicato all’ANM, ormai la vera opposizione del Paese, che da anni vuole imporre le regole invece che applicarle… che tornassero a fare i giudici passando meno tempo in TV e sui giornali. Dedicato agli ossessionati dal conflitto d’interessi, al soviet della Federazione Nazionale della Stampa, ai fotografi di villa Certosa e al povero appuntato costretto a passare la giornata ad intercettare il Presidente del Consiglio.
Berlusconi ha vinto. Punto e a capo.
Mi piace concludere con quanto ha scritto Franco sul Corriere della Sera: "Con questa affermazione elettorale Berlusconi è stato messo con le spalle al muro. Beati quelli del Pd che hanno perso e possono ora spassarsela".
Beh! ognuno legge le cose a modo suo, ma non credo che Bersani e Di Pietro hanno fato una campagna elettorale per perdere e poter spassarsela.

6 commenti:

PIERO ha detto...

FORSE NON TI SEI ACCORTO CHE HA VINTO LA LEGA, NON BERLUSCONI.... SVEGLIA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

... "NON CREDO CHE DI PIETRO E BERSANI abbiano... NON hanno...

tanto per...

e che Dio ce la mandi buona, popolo di italioti che non ha
capito il pericolo di un duce 2

Anonimo ha detto...

niente da fare... rosicano e non vogliono ammetterlo... bisogna saper perdere....
primo capo

Anonimo ha detto...

il problema non è vincere o perdere da partito, il problema è che ci sono "pseudo-partiti" trasversali, che minano alla base la democrazia. Non posso che essere d'accordo, sulle dediche varie:
1) al popolo delle carriole (sono abruzzese, e me ne vanto!, della costa però, ma conosco L'Aquila e gli aquilani come le mie tasche): davvero un "ricettacolo telecomandato da sezioni di partito";
2) all'ANM: svegliatevi voi! Quando avranno avuto anche loro, tutti quanti, secondo il loro modello, cioé Di Pietro, una fetta della torta, cioé del potere Politico, vi daranno, a voi pseudo-sinistroidi, un bel calcio .... e chi s'è visto, s'è visto. E intanto, nei tribunali si langue, con il lavoro che gli compete;
3) al"soviet della Federazione Nazionale della Stampa": altro pseudo-partito, peraltro finanziato dai "nostri" soldi, quelli dei contribuenti, quelli di questo stato, di questo (o quell'altro, tanto loro non schiodano!) governo: ma per vendere sempre +,ed ammantarsi della "vera cultura" bisogna essere sinistroidi e sparare addosso a tutti quelli che ti capitano a tiro!
e già, gli italiani, quando vince il centrosinistra, sono "veri italiani", quanto vince il centrodestra, sono "italioti", e tutti sono autorizzati ad offendere!!!
La cultura, voglio rammentare, forse ce l'hanno trasmessa i nostri genitori ed insegnanti, non i segretari di partito, di qualsisasi schieramento essi siano!!! Anzi a volte sono i + ignoranti, ...."nel senso che ignorano"!!! (scusate, ma la battuta qui ci voleva)
Passo e chiudo!

nico ha detto...

x piero, grazie per la precisazione.
E' come dire che in Liguria ha vinto l'Udc.
x anonimo:
Generalamente non rileggo quello che scrivo e può scappare qualche strafalcioni grammaticale, grazie per la correzione.
Sempre per la èprecisione c'è anche un "fato" al posto di "fatto". Grazie per non aver infierito.
Finchè continuerai a pensare che la maggioranza è italiota (italiano idiota) solo perchè non la pensa come te, stai messo molto male.

nico ha detto...

sempre x anonimo: sul pericolo del duce 2, io penso che esistono due tipi di dittature; quella fascista (vissuta anni fa) e quella antifascista (che viviamo adesso).
Questa seconda è ancora più pericolosa della prima perchè, mascherata da democrazia, millanta i desideri con la realtà.
Loro vogliono vedere Berlusconi in galera, e allora millantano che lui è colpevole di truffa; non basta? allora è pedofilo; non basta? allora è stragista; non basta? allora è puttaniere, corruttore, mafioso, reticente, fascista, pduista.
Tu, caro anonimo te li immagini questi signori con in mano il potere? alro che duce2.
ciao