Cerca nel blog

sabato 28 febbraio 2009

Meglio in Italia? Boh!

"Kimberley, primo giorno di lavoro, omg (oh my God), così noioso".
E' il 'post' della sedicenne che due giorni dopo aggiunge: "Kimberly tutto quello che fa è macinare carta e fare fotocopie, omg (oh my God)".
A quel punto, racconta la ragazza al 'Daily Telegraph', il boss l'ha chiama nel suo ufficio dicendole: "Ho visto i suoi commenti su Facebook, non voglio che la mia società venga screditata". La ragazza cerca di difendersi: "Ho solo scritto che il mio lavoro era noioso". Ma non c'è stato niente da fare e lunedì scorso Kimberley si è vista recapitare la lettera di licenziamento con "effetto immediato": "Se non si sente appagata e non le piace, crediamo sia meglio concludere con effetto immediato il rapporto con la "Ivell Marketing & Logistics".
La ragazza non potrà comunque avviare azioni legali poiché assunta da meno di un mese e quindi "in prova".
Non è il primo caso di licenziamento a causa di commenti pubblicati sul web: lo scorso mese erano stati 'cacciati' alcuni impiegati di una famosa catena che, sempre su Facebook, avevano definito "idioti" i clienti del grande magazzini.
A novembre toccò invece ad alcuni lavoratori della 'British Airways' che avevano parlato dei passeggeri della compagnia come "puzzolenti e fastidiosi". Stessa sorte per 13 steward e hostess della 'Virgin Atlantic', licenziati per aver descritto i viaggiatori come "zotici".
Solo in Italia puoi dire tutto quello che vuoi della tua azienda o del tuo datore di lavoro.
E' qualcosa di cui andare fieri? o di cui vergognarsi?
Boh!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti dirò, tante aziende si meritano le critiche. Il problema è che si critica l'azienda come tale e non i manager che la governano e che troppo spesso non sono all'altezza del compito, gestendo le cose come fosse un feudo personale.
Claudio