Cerca nel blog

martedì 30 giugno 2009

W l'informazione libera

Siamo in un paese in cui la libertà d’informazione è scadente perché il Presidente del Consiglio, nonché Caimano avrebbe messo il bavaglio alla libera informazione, questo il “mantra” che ripete la sinistra nell'applicare la sua strategia: una menzogna ripetuta più volte e con veemenza, diventa “verità” (per gli sciocchi).
Però la suddetta sinistra non spiega come mai, da settimane è in atto un battage mediatico ossessivo e martellante sulle colpe presunte del Premier con donne di dubbia moralità, e poco o nulla si dice del ramo principale dell’inchiesta che ha dato il LA a quest’ultima “caccia alle streghe” e cioè le “scosse” arrivate per alcuni autorevoli esponenti del Partito Democratico.
E’ stato infatti convocato in procura il governatore Vendola come persona informata sui fatti. Dovrà riferire sull’indagine interna avviata e conclusa dalla Regione sugli appalti assegnati per le forniture sanitarie al gruppo Tarantini. Ma da Vendola gli inquirenti si aspettano chiarimenti anche sulla posizione dell’assessore regionale alla sanità Alberto Tedesco (Pd), costretto a dimettersi alcuni mesi fa perché coinvolto in un’altra indagine che ruota attorno al capitolo appalti sui rifiuti ad Altamura. Tedesco è stato anche indagato per associazione a delinquere e corruzione insieme ad altre dodici persone e alla direttrice generale della Asl di Bari Lea Cosentino, anche lei considerata vicina al centrosinistra che governa la Puglia.
Dopo le dimissioni, Alberto Tedesco è stato chiamato a sostituire Paolo De Castro (eletto al parlamento europeo), a Palazzo Madama in qualità di SENATORE, ottenendo così lo scudo dell’immunità parlamentare. Questi i fatti.
Quali conclusioni trarne?
Innanzitutto che i giornalisti preferiscono andar a caccia di lucciole e lasciar in pace i grassi fagiani, e questo la dice lunga su chi CONTROLLA l’informazione in Italia. Secondo che i moralisti in servizio permanente attivo, prima di alzare il ditino, dovrebbero spiegare un bel monte di cose agli italiani, che non accadono nel privato, ma nell’ambito delle istituzioni.
Come mai non si è mai scritto niente dell'appartamento al centro di Bari di proprietà di Tarantini ed a disposizione dei politici locali per incontri sessuali?
Ma non è finita; altre “scosse” all’orizzonte per gli onestini del Pd, in Basilicata nell’ambito dell’inchiesta tela di ragno del Pm, dal pm Woodcock sono stati indagati il consigliere regionale Rosa Mastrosimone (esponente dell‘Alleanza di centro) e il vice presidente della Giunta regionale - nonché assessore all’Ambiente - Vincenzo Santochirico, del Partito democratico. Per entrambi, l’accusa è di truffa e peculato perché sulla base di quanto sostengono gli inquirenti, i due “sfruttando gli incarichi hanno sottratto risorse pubbliche”
Pubbliche lo sottolineo.
Come mai non si parla più di Del Turco in abruzzo?
Il Pd ha un problema morale che si allarga a macchia d’olio, non solo in Campania dove le giunte sciolte per infiltrazioni mafiose sono state 91 e 70 in Calabria, ma anche in Puglia e in Basilicata.
Ne vogliamo parlare o dobbiamo continuare con gli scoop alla Novella 2000?
Il problema è che anche i blogger di sinistra hanno perso la via maestra e scrivono solo di sesso.
Orpheus

3 commenti:

Enirco ha detto...

Mi sembra strano che non ti sia ancora accorto di un particolare fondamentale.
Ti faccio una domanda: in termini di onestà e professionalità c'è differenza tra pd e pd(l)?
Sono uguali anche nel nome!

Per l'informazione: credo che il direttore del tg1 si stia mangiando le mani per quanto detto la settimana scorsa; ora non può dare neanche queste notizie dato che non sono certe...

Claudio ha detto...

Beh, non esiste solo il TG1. E tutti gli altri media che avevano scrupolosamente riportato le critiche a Minzolini, dove sono?
Purtroppo i nostri politici (TUTTI) girano le cose come meglio conviene a loro, solo che bisogna riconoscere che in questo la sinistra è veramente maestra!

nicola ha detto...

MOZZY:
Corsera: "Inchiesta di Bari, rivoluzione in Regione: Vendola fa dimettere tutti gli assessori".
Repubblica: "Bari, appalti e feste
Vendola azzera la giunta".
La Stampa: "L'inchiesta della Procura di Bari su sanità e corruzione terremota la giunta della Regione".
Il Messaggero: "Inchiesta di Bari. Vendola sospende la Cosentino e azzera la giunta pugliese".
Mi fermo qui per dirti che non è vero.
L'azzeramento della giunta non c'entra nulla con l'inchiersta di Bari. Esso era negli accordi elettorali dei ballottaggi in puglia fatti tra Vendola, Di Pietro e Casini.
LO HA DETTO LO STESSO VERNDOLA.
Com e mai i giornali (citati) dicono tutti la stessa bugia?
Mozzy, io lo schifo a cui è arrivato il PD npon lo vedo nel PdL (o almeno non ancora)
ciao