Cerca nel blog

domenica 14 giugno 2009

Andate a rubare

Ex detenuti che scortano i croceristi che sbarcano a Napoli. L'iniziativa è della Regione Campania e rientra in un progetto per il reinserimento degli ex carcerati. Gli operatori dovrebbero essere dislocati in alcuni punti strategici della città e dovrebbero scortare le comitive che vogliono fare un giro in quelle strade considerate a maggiore rischio per la sicurezza. Gli ex detenuti impegnati nel progetto «Escodentro» sono circa 426.
VERGOGNA!!! Con tanti laureati nel settore mettiamo questa gente come biglietto da visita per la città.

Solo menti malate potevano partorire un'idea simile. E i corsisti I.SO.LA? Da anni abbiamo migliaia di giovani ai corsi di formazione al lavoro (con diaria): tra loro ci sono molti diplomati e perfino laureati nel settore che sarebbero stati più adatti, sicuri e si presentano anche meglio. (2 parole in inglese e in italiano le sanno spiaccicare)

VERGOGNA. La cosa farneticante è che l'assessore alla Formazione (Rifondazione Comunista) aggiunge che nessuno meglio degli ex detenuti conosce i pericoli della città.

Ragazzi napoletani, non perdete tempo a studiare andate a rubare che il posto è assicurato.

CHE SCHIFO. farabbutti.
Ps. Non ho nulla contro gli ex-detenuti ed il programma del loro inserimento. Lamento il fatto che la Regione Campania ha fatto partire da anni decine di corsi di formazione al lavoro, che coinvolgono migliaia di ragazzi e che vengono sistematicamente dimenticati ogni volta che si intravede un'opportunità di lavoro.
Questa è una vergogna.
La considerazione di un corsista: Se invece di andare a frequentare il corso di formazione fossi andato a rubare, spacciare, estorcere,.... adesso avrei avuto il posto.

5 commenti:

Claudio ha detto...

Sono sempre i politici di estrema sinistra, che pur cacciati dal parlamento e dall'Europa dagli italiani, continuano a nuocere alla società con i loro interventi dannosi e mortificanti. Ragazzi, dipingetevi di nero, strappate i documenti di identità ed emigrate in Toscana: lì la giunta regionale di sinistra vi darà lavoro, casa e assistenza sanitaria gratuita. A spese dei fessi contribuenti italiani!!

fioredicampo ha detto...

Claudio, io sono Toscana e contesto fortemente quello che hai scritto.
Noi TOSCANI le tasse le paghiamo. Quando "finalmente" avremo il federalismo fiscale noi TOSCANI avremo molte più disponibilità di quelle che abbiamo adesso perché ... detto male ... siamo noi a camparvi.
Noi TOSCANI versiamo molte più imposte di quante poi lo stato ci ridistribuisce e quindi prima di parlare male della TOSCANA pensaci bene!!!!!!!!!
I fessi siamo noi TOSCANI che paghiamo anche per voi.

Angelo D'Amore ha detto...

gli ex detenuti come reinserimento sociale, potrebbero andare a zappare nei campi, li di bracce volentorose ce ne e' sempre bisogno.

minnanon ha detto...

Noo, per carità, a zappare, secondo loro naturalmente, ci devono andare tutti i laureati non raccomandati ed i lavoratori indipendenti che non hanno la tessera del partito.
Siamo proprio un paese alla rovescia, ed infatti se continuiamo così finiremo tutti sottosopra.

Claudio ha detto...

Per FDC: non capisco il tono della tua risposta. Non ho parlato male della Toscana anzi ho suggerito ai disoccupati di trasferirvisi. Prima però si devono dipingere di scuro e strappare i documenti, visto che la Toscana ha deciso di garantire ai clandestini più diritti dei residenti. Vedo che da persona di sinistra reagisci violentemente: io le tasse le pago fino all'ultimo centesimo, incluso la tassa RAI, e a me nessuno mi ha mantenuto, neanche quando ho perso il lavoro. Se la Toscana destinasse meno a chi NON NE HA DIRITTO e più ai cittadini non saresti così piena di acrimonia verso quelli (del Sud) che tu credi ti sfruttino.