Cerca nel blog

sabato 20 dicembre 2008

Tonino Robespierre

Il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro irrompe in mattinata all’assemblea dei cassintegrati Alitalia a Fiumicino e, tra l'altro, ha dichiarato: "Queste riunioni non bastano, occorre un’azione di protesta forte ed unitaria. La politica della scarpa dovremmo adottarla anche noi."
Il Senatore Mario Ferrara del PdL ha giustamente così commentato: "La politica della scarpa tanto invocata da Antonio Di Pietro rappresenta l’anticamera della rivolta armata e della rappresaglia contro ogni forma di potere. È squallido che un parlamentare della Repubblica inciti alla violenza piu’ becera".
L’ex pm forse non si rende conto della pericolosita’ di certe sue affermazioni. Comportarsi da capopopolo, da novello Roberspierre, storicamente, ha sempre prodotto dei drammi. Di Pietro prima di parlare ricordi Goya: El sueño de la razón produce monstruos".
E mentre il reporter del gesto ostile al presidente americano Bush, si ravvede e chiede persino scusa, in Italia si inneggia ad un ritornello da vecchio scarpone, e di "quante passioni fai rivivere tu".
Da un post di Maralai

Nessun commento: