Il Comune di Napoli ha un problema. Deve pagare gli autisti del trasporto pubblico in città, 15 milioni di euro, ma non ha soldi.
Cosa fa?
Chiede aiuto a una banca, pronta a versare la quota in quattro rate trimestrali. Alla gara ha partecipato una sola azienda: la Dexia Crediop, che si è quindi aggiudicata il business.
Qual è il problema? Il responsabile per il Sud e le Isole di questo istituto creditizio è Michele Russo, figlio del sindaco Rosa Russo lervolino. Un caso?
Ed è anche un caso che la commissione deputata al controllo degli atti amministrativi del Comune sia sistematicamente disertata dai colleghi del centrosinistra?
La mancanza del numero legale per iniziare i lavori istruttori impedisce, di fatto, l’espletamento del mandato stesso della commissione. Un caso?
Solo che queste notizie non se le fila nessuno, mentre la cara , vecchia, sdentata, tritaeritrita tuttovabenemadamalamarchesa RAI TRE REGIONE parla solo di Alitech. Un caso?
Una coincidenza veramente strana, come quella dei PM Noviello e Sirleo. Sono i due pm che stanno portando avanti l'indagine sul ciclo dei rifiuti dove sono imputati il governatore Antonio Bassolino e degli ex vertici Impregilo, fra i quali Piergiorgio Romiti, e quello sul caso "Rompiballe" che coinvolge fra gli altri il vice capo dipartimento della Protezione civile Marta Di Gennaro e l' ex amministratore delegato di Fibe, Massimo Malvagna.
Cosa c'è di strano? C'è che nei giorni scorsi tutti e due insieme hanno presentato la domanda di trasferimento. Strano no?
Ma non è strano per il procuratore di Napoli Lepore, che evidenzia: "Ritengo che vogliano fare altre esperienze, e da questo punto di vista posso anche capirli". Ma come? d'improvviso entrambi vogliono fare altre esperienze? Un altro caso?
Ma per RAI TRE REGIONE..... va tuttobenemadamalamarchesa. Loro sono troppo presi a mostrarci un gruppetto di Alitech (Fiom CGIL) in lotta per mantenere i privilegi che avevano quando erano Alitalia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento