Cerca nel blog

domenica 15 marzo 2009

La sinistra è il cancro del Paese.

C'e' stato un ingente impegno del gruppo parlamentare della Sinistra unitaria europa (in particolare il Prc) che, dopo una missione sull'isola effettuata a febbraio, ha prodotto un dossier consegnato al Commissario sollecitando una ulteriore verifica.
Secondo il dossier in Italia esiste una politica repressiva in materia di immigrazone ed i migranti vengono rinchiusi in luoghi disumani e degradanti. Il dossier conclude invitando l'Europa a non rendersi complice di queste pessime modalità di trattamento e di intervenire per proteggere i migranti, nei riguardi dei qaali non si possono attuare le misure repressive attualmente previste.
Cosicchè, dopo aver sputtanato l'Italia su tutti i giornali europei, il dossier ha avuto l'effetto di ottenere la visita del commissario Europeo alla giustizia e alle libertà civili Barrot a Lampedusa.
Ebbene?
La visita si è svolta nei gg 13 e 14 marzo e Barrot ha così sintetizzato: "Ho avuto la garanzia che qui a Lampedusa c'è il pieno rispetto delle procedure per le richieste di asilo politico; che i migranti sono messi a conoscenza, anche attraverso le Ong presenti, della possibilità di presentare l'istanza e che i loro dossier vengono istruiti regolarmente".
Resta lo sputtanamento: Obiettivo raggiunto.
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=18516

Nessun commento: