Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2009

Franceschini: che Leader!

Franceschini si concede alla stampa straniera e, al solito, getta mer.a sull'Italia.
«Le televisioni di proprietà del presidente del Consiglio, unico caso al mondo, alterano la competizione democratica».
Io mi chiedo: qual è la democrazia di Franceschini?
Lui vorrebbe vedere solo Santoro, Grillo, Travaglio, Folis, Dandini, Fazio, Lerner, D'Amico, con contorno di Vento, Ferilli, Parietti, che in pratica "occupano" la tv di Stato tutti i giorni.
Gli altri non devono esistere. Questa è la democrazia di Franceschini?!.
Ma all'estero non lo sanno che la Rai è da anni occupata dalla sinistra, ed allora lui fa il martire e pontifica che fu «un errore» non aver approvato la legge sul conflitto di interessi nella legislatura 1996-2001. «Fu un errore non aver fatto una legge rigida, severa. Noi lavoriamo alla sconfitta di Berlusconi, e già due volte è stato battuto elettoralmente.».
Franceschini ha ricordato anche che il centrosinistra aveva presentato una legge sul conflitto di interessi anche nella scorsa legislatura: «Sarebbe dovuta arrivare in Aula nel gennaio del 2008, ed è una delle ragioni per cui Berlusconi si è impegnato ad acquisire senatori che poi ha candidato con il Pdl».
Capito? Non c'entra nulla l'arresto della moglie di Mastella, le continue liti all'interno della coalizione di Prodi, ecc. ecc.
Franceschini all'estero va dicendo che il governo Prodi è caduto perchè Berlusconi ha comprato i senatori della sinistra per non fare approvare la legge sul conflitto di interessi.
Che leader.
Almeno ha il buon senso di non averlo mai detto nei talk show italiani. Si è evitato almeno una.... scarpata.
Tornando alle tv, caro Franceschini, se gli italiani dovessero essere condizionati dalla televsione, dovrebbero votare tutti a sinistra almeno da vent'anni. La verità, che tu non vuoi vedere, è che la televisioe può condizionare solo quando il contenuto del messaggio è ritenuto giusto.
Vedi, Di Pietro ha raddoppiato il consenso ed il PD lo ha perso, ma quasto non è avvenuto perchè l'esposizione mediatica dell'IdV sia raddoppiata o quella del PD sia diminuita, anzi.
E allora? In una sola frase hai detto quattro ca...ate
http://www.unita.it/news/83539/franceschini_attacca_mediaset
Franceschì, va a prendere un pò di latte (da D'Alema)

Nessun commento: