Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2009

Guerriglieri o violenti?

Domanda: A cosa serve firmare un protocollo di intese?
Risposta: Serve a regolamentare qualcosa.
E allora è giusto ricordare che il 10 marzo 2009 (pochi giorni fa) è stato firmato un protocollo che regolamentava i percorsi dei cortei nella città di Roma. In particolare, per evitare di intasare tutti i giorni la città con percorsi selvaggi, sono stati stabiliti quattro percorsi dedicati e cinque piazze per i cortei nel centro di Roma.
Chi ha firmato il protocollo? L'ha firmato il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, la Provincia di Roma, la Regione Lazio, i sindacati Cgil, Cisl e Uil e le forze politiche più presenti nelle assemblee elettive degli enti territoriali del Lazio. Praticamente tutti.
http://roma.repubblica.it/dettaglio/articolo/1602532

Quasi tutti i giornali di oggi riportano che quei fetenti dei poliziotti hanno "caricato" gli studenti della Sapienza perchè volevano solo fare un corteo.

Ora io dico, ma se i firmatari rappresentano il 95% delle forze politiche e sindacali, questi studenti quanti erano? Chi sono? Cosa rappresentano?
Non è che sono come glim ultrà del calcio che nulla hanno a che vedere con il tifo?
Fa bene Brunetta ad elegerli al ruolo di guerriglieri o sono solo dei violenti?
Boh!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come al solito i giornali di opposizione, i sindacati e gli studenti hanno bollato come "gravissime" ed "inaccettabili" le frasi di Brunetta. E già, solo loro possono insultare, criticare e offendere liberamente, essendo i depositari della verità e della democrazia...
Claudio

Anonimo ha detto...

I guerriglieri di solito hanno l'appoggio della popolazione che li sostiene contro l'esercito invasore. I collettivi nelle università vorrebbero giocare ai guerriglieri, ma sono solo dei teppistelli ignorati dalla maggioranza della popolazione studentesca. In pratica sono i centri sociali che agiscono tramite organizzazioni studentesche.