Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2009

La morale sinistra

Oggi alla ribalta c'è la amministrazione di Firenze perchè in questi giorni per le strade di Firenze si sono visti manifesti di un'azienda che produce occhiali in cui, con lo sguardo penetrante di una bella ragazza con tanto di occhiali, primeggia la frase
"Fidati... te la do gratis la montatura",
dove la parola "montatura" e' scritta molto piu' piccola delle parole "gratis" (la piu' grande) e "fidati... te la do".
Ebbene?
Ebbene oggi abbiamo appreso che l'amministrazione di Palazzo Vecchio con un proprio atto ha stabilito di oscurare i manifesti perche' il contenuto e' stato giudicato offensivo per le donne.
Si' abbiamo capito bene, non e il tristemente famoso "ministero talebano per la promozione della virtu' e la prevenzione del vizio" con relativa "polizia morale" come proprio "braccio armato", ma l'amministrazione comunale che siede in Palazzo Vecchio, quello dei Medici, Leonardo, Galileo, etc.
Da consumatori e utenti osserviamo e decidiamo col nostro potere di acquisto e non-acquisto se premiare o meno cio' che ci viene proposto attraverso un messaggio pubblicitario.
E invece qualcuno al Comune crede che lo abbiamo mandato lì per essere moralizzati?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io questi di sinistra non li capirò mai: ma come, stanno sempre sulle barricate contro la Chiesa ed i conservatori e poi fanno cazzate del genere?? Mah!
E poi diciamocelo francamente, tutto questo "politically correct" ipocrita e peloso ci ha abbondantemente rotto gli zebedei: non è con le parole che si ottiene o meno il rispetto dei più deboli, ma con i fatti! (E poi qualcuno mi dimostri che le donne sono ancora oggi il sesso debole...)
Claudio

luciano ha detto...

La citta di Dante e Lorenzo De Medici riscopre il moralismo di Savonarola. Come si cambia :)..