Cerca nel blog

mercoledì 18 marzo 2009

La rivolta

L'iniziativa è stata di Alessandra Mussolini che ha raccolto più di cento firme (PdL) per dire a Berlusconi di non mettere la fiducia sul ddl sicurezza: in particolare, non piace il reato di clandestinità e le norme riguardanti la denuncia dei clandestini da parte dei medici.
Come finirà? Non lo so.
So che la Mussolini avrebbe potuto bussare alla porta di Berluconi e dirglirelo tra quattro mura, ma ha preferito il metodo che zittisce anche quella sinistra che continua a dire che senatori e deputati del PdL sono "al soldo" del padrone.
PS. Ale, brava, sia nel metodo che nel merito. ma ....quelli mica le capiscono certe cose, tant'è che L'Unità l'etichetta come "Rivolta" e ........continueranno a cantare con "Silvio Pascià" (che fa audiance).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

però mi pare che un pò troppe insofferenze e turbolenze stiano sorgendo nel Pdl.Forse la nascita del partito unico del centrodestra fa agitare più del necessario gli animi
abbracci,clem

Anonimo ha detto...

Clem, non credo che il problema sia all'interno del PdL quanto invece una certa insofferenza per talune esagerazioni della Lega.

Anonimo ha detto...

Clem (continua)
personalmente ho molti dubbi sulla validità delle norme contestate, non solo dal punto di vista etico, ma anche da quello della ragionevolezza ed utilità reale.

Anonimo ha detto...

Poi però non ci lamentiamo se, quando facciamo la fila alle USL, ci sono decine di immigrati, tanti clandestini, che non pagano ma fanno slittare i nostri accertamenti (pagati), se le classi dei nostri figli sono piene di immigrati, se per strada ci sono baraccopoli-letamaio, se a quella nostrana si aggiunge la violenza estera, se lo stato spende milioni di euro per andare a raccogliere clandestini in acque territoriali di paesi che ne rifiutano lo sbarco....devo continuare?? Gli italiani chiedono severità e pene certe, salvo poi impietosirsi e passare dalla parte dei fuorilegge. Ben ci stà!
Da napoletano emigrato mi turo il naso e continuo a votare Lega nord, che mi sembra essere rimasto l'unico partito che difende le tradizioni del nostro territorio.
Claudio