Cerca nel blog

mercoledì 6 gennaio 2010

Diciamolo sottovoce

In questi giorni (nel decennale della morte del Segretario del Partito Socialista Italiano Bettino Craxi, morto "esule" o "latitante" in Tunisia, poichè coinvolto nelle indagini di Mani Pulite, dell'allora P. M. Antonio Di Pietro) è montata una polemica nazionale a seguito della decisione del sindaco della città meneghina Moratti, di intitolare allo scomparsao statista una via.
Come se questo atto andasse a delegittimare il lavoro svolto dal pool di mani Pulite.
Ma una strada dedicata a Craxi è già esistente in Italia e precisamente a Trentola Ducenta. paese in provincia di Caserta. Infatti l'amministrazione di centro sinistra, guidata dal Sindaco Nicola Pagano, ha intitolato allo statista un'arteria che dalla principale Via Romaniello porta alla superstrada.

1 commento:

Claudio ha detto...

Qui a Rimini c'è stato un coro di no alla proposta di intitolare qualcosa a Craxi, però la Giunta ha intitolato durante le festibvità natalizie un giardino pubblico al "benefattore" Che Guevara! Devo specificare che la giunta è di sinistra o si capisce? Tra l'altro sembra in cantiere dedicare una via al grande statista Lenin....