Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2010

Cornuti a mazziati

La vicenda di Del Turco non può chiudersi così.
Tutti i giornali hanno dato spazio alla notizia dell’inesistenza di prove a carico dell’ex governatore dell’Abruzzo.
Del Turco giustamente ha sottolineato la viltà del Pd che non lo ha difeso.
Ma, oltre allo spazio sui giornali, chi ridarà la possibilità a Del Turco di riprendersi quello che gli è stato tolto? chi ridarà il governo che avevano eletto alle centinaia di migliaia di elettori che sono stati truffati da una partita giocata con l’arbitro a sfavore? chi darà il posto di lavoro alle centinaia di persone che lavoravano alle cliniche ed ai laboratori di analisi che non hanno avuto più un soldo dalla regione?
E invece queste persone sono proprio ignorate sia dal nostro sistema che dalla opinione pubblica, anche da quella parte adusa a scendere in piazza per ogni starnuto.
Cornuti e mazziati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nel paese del clientelismo nulla è impossibile se sei capace di leccare a dovere il referente giusto che ha in mano le leve del potere.
Questo spiega anche che se rubi per fame ti sbattono un galera, magari senza processo; se invece rubi o truffi di tutto in quantità industriali, in questo cazzo di paese, diventi un eroe e magari poi, con il referente giusto, ti fanno un monumento o ti intitolano una via.
Spiegatemi: ma che paese è questo e che popolo è un popolo che vota personaggi incapaci della minima riforma?
Ormai, mi sono convinto che non accadrà mai nulla, perché riformare questo paese vuol dire scatenare violenza. Amen.
Polidoro