Cerca nel blog

domenica 24 gennaio 2010

Attentato alla libertà di informazione.

Ecco la frase incriminata:
C’é uno sfigato di Ballarò che passa la vita a inseguirci ed è venuto anche qui”.“Solo che oggi non ci sono gossip o polemiche e non ha un cazzo da fare. Per questo facciamogli un applauso”.
L'ha pronunciata oggi Gasparri alla convention del Pdl.

Apriti cielo.
Addirittura c'è una nota di Stefano Di Traglia, responsabile della comunicazione del PD che dice: "Le parole offensive dell'ex ministro delle comunicazioni Gasparri, rivolte dal palco della Convention di Arezzo verso il giornalista di Ballarò, dimostrano, se ce ne fosse stato ancora bisogno, l'allergia del Popolo delle Libertà verso il giornalismo autonomo e la libertà di stampa".

Basta? Certamente no, ed infatti, Matteo Orfini, responsabile Cultura ed Informazione della segreteria del PD agiunge: "Al giornalista di Ballarò va la nostra solidarietà". "Sconcerta il duro attacco di Gasparri alla libertà d'informazione, ancor più grave perché colpisce un singolo giornalista, a cui va tutta la solidarietà del Partito Democratico. Bisogna rispettare e difendere la dignità e la professionalità di chi opera nel mondo dell'informazione e perciò siamo certi che l'onorevole Gasparri, entro oggi, presenterà le sue scuse".
Basta? Scende in campo anche l'Udc tramite Maurizio Ronconi: "L'On Gasparri come al solito, dimostra una straordinaria raffinatezza ed altrettanta sensibilità nei confronti di chi si sta impegnando nel lavoro. Al di là delle appartenenze, anche di testata giornalistica, chi svolge un lavoro di informazione non meriterebbe mai d'essere indicato al pubblico dileggio e particolarmente da un esponente autorevole di un partito che si richiama alla libertà. Una caduta di stile che non merita certo il giornalista di Ballarò ma neppure il partito a cui appartiene l'on. Gasparri".

Ci sono tutti i motivi per organizzare uno sciopero per l'attentato alla libertà di informazione.
Se questi sono gli argomenti dell'opposizione, Berlusconi governerà a vita.

5 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

l'opposizione e' ridicola.
alcuni rappresentanti del governo pero', sono improponibili.
su sb. non mi pronuncio.
penso che fra qualche anno avra' anche lui attestati di stima figli di una falsa morale bigotta.

Anonimo ha detto...

Se questa è la democrazia che ti aggrada, beato te. i tuoi amici non accettano neanche la presenza di un giornalista che forse non è nemmeno un avversario, figurati se uno si schiera. Amico caro (o camerata?)è questa la tua preoccupazione? Non vedi cosa sta facendo all'Italia il tuo sb? Tutto per sè e niente per gli altri. Non ti guardo in giro? C'è la povertà. La disoccupazione. E lui vuole acquistare un palazzo a Venezia di 10 milioni di euro. Non ti dico di riflettere. Solo di guardare...Neppure, avte gli occhi bendati.

Claudio ha detto...

Caro Anonimo, per quanto infelice, la battuta di Gasparri mi sembre solo una battuta. Nessuno ha chiesto al giornalista di non fare il suo lavoro o di allontanarsi dalla sala. Pensi che gli invitati del centrodestra ad Annozero non siano offesi dalle risatine ironiche e di sfottò di pubblico (di parte e pagato col nostro canone) e conduttore???

johnny doe ha detto...

Il paese dei bruscolinari e della coglioneria congenita della sinistra,ormai una mutazione antropologica in Homo Ipocrita

nicola ha detto...

x johnny doe
Come posso non essere d'accordo?