Clemente Mastella ha dato mandato ai suoi legali di agire in tutte le sedi giudiziarie, nazionali ed europee, sia in sede civile che penale, per il risarcimento "dei gravissimi danni subiti in ragione dell'operato dell'ex Pm di Catanzaro Luigi de Magistris a seguito dell'inchiesta giudiziaria Why Not".
La richiesta risarcitoria inoltrata allo Stato italiano - che i legali hanno quantificato in dieci milioni di euro da destinare in beneficenza - trae origine, spiega una nota, dalla decisione del Gip di Catanzaro che, accogliendo la richiesta della Procura Generale, ha disposto l'archiviazione del procedimento giudiziario a carico di Mastella per infondatezza della notizia di reato.
"Si e' infatti accertato - spiega il comunicato del segretario dell'Udeur - che, nell'inchiesta Why Not, "mancavano completamente le condizioni dell'avvio dell'indagine penale avviata dall'ex Pm de Magistris procurando al segretario politico dell'Udeur e al suo partito ingenti danni materiali, morali e all'immagine".
Ci mancava per completare il curriculum di questo individuo: http://ilchiodo.blogspot.com/2009/11/vittime-di-de-magistris.html
Anche questa vicenda mostra la forza di una casta. Infatti se, nell'esercizio delle proprie funzioni, un Carabiniere "sbaglia", lui paga di persona, e la stessa cosa succede con gli insegnanti, i poliziotti,.... vale per tutti, ma se sbaglia un pm, debbono pagare gli italiani e lui diventa almeno eurodeputato.
Capito Elvira?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Già, perchè del referendum sulla responsabilità civile dei giudici, approvata a larga maggioranza, non se ne è fatto nulla, cioè è lo Stato (noi) che paga gli errori dei giudici. Perchè non si rende obbligatoria, a carico dei giudici così come lo è a carico di tanti professionisti, una bella polizza responsabilità civile con la quale i magistrati si tutelano finanziariamente verso i loro (tanti) errori? Perchè perderebbero la serenità di giudizio, risponde la solita corporazione: e perchè i medici, gli ingegneri e tanti altri che pagano di tasca propria una polizza assicurativa non perdono la loro serenità e i giudici si?? Allora ha ragione qualcuno che dice che ai giudici e ai magistrati in generale, vanno fatti test psicoattitudinali per verificarne, nei limiti del possibile, la capacità psichica?? D'altronde i poverini guadagnano come e più dei deputati, per cui possono permettersi di sganciare due lire di tasca propria e non far gravare sul popolo le loro inefficienze e incapacità.
Posta un commento