Quella che è appena iniziata sembra essere la settimana decisiva per Silvio Berlusconi. Ma lui, si sa, ha sette vite, proprio come i gatti. Il nostro Presidente si troverà infatti attaccato su tre fronti, anche se ai cittadini interesserebbe un quarto motivo.
Il primo è l’attacco al portafoglio. Togliere 750 milioni di euro al Berlusconi per darli a De Benedetti certo non fa lo stesso effetto che cercare di metterlo in galera, ma si sa: c’è chi si accontenterebbe.
Il secondo fronte a cui sarà sottoposto il leader del Pdl è quello che vorrebbe dipingere un Berlusconi con la coppola: l’artista impegnato nel ritrarre il cavaliere come mafioso è un pentito scaduto, tale Gaspare Spatuzza. Comunque sia, venerdì 4 dicembre sarà il giorno in cui Spatuzza riacquistaerà la memoria, perduta per 16 anni.
C’è poi il terzo fronte, che si apre sabato 5 dicembre. In quest’occasione si presenterà a Roma un popolo sotto forma del No B‐Day, una manifestazione convocata a Roma.
Se tutti fossero meno impegnati a far fronte alle accuse del pentito Sputazza, alle manovre delle toghe rosse, alle bordate di certa stampa, forse si potrebbe parlare un po’ di più di economia e cercare delle soluzioni un po’ più gradite ai cittadini.
Appare che la colpa di questo immobilismo sia dell'opposizione, ma Governare è compito del governo e, se non riesce a farlo, significa che l'opposizione sta facendo bene il proprio mestiere.
Ehi del governo, svegliatevi.
Altrimenti sarà facile concludere: visto che i tanti guai giudiziari di Berlusconi non gli consentono di governare, proviamo l'alternativa.
Sapete come la penso, credo che tutto sia meglio rispetto ai Di Pietro, Travaglio, Scalfari, Grillo, e gli intrallazzi del PD, ma...........svegliatevi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
A mio parere urge che Berlusca si adoperi per far crescere un successore vista l'età e i casini che combina. Altrimenti ci troveremo con Fini il folle alla guida del PDL....
Non avremo mai un successore di Berlusconi in grado di mantenere in piedi il bipolarismo... e allora non avrà più senso il PDL.
Senza Berlusconi si tornerà al voto senza coalizioni predefinite e poi, dopo le elezioni, sapremo se il partito che abbiamo votato si alleerà a destra o a sinistra.
E si tornerà ad avere l'UdC sempre al governo.
Al di là dell'essere d'accordo o meno con quello che scrivi ciò che mi preoccupa è come lo scrivi. Possibile che una persona della tua età con il curricul che esibisce sul blog possa scrivere e argomentare in maniera cosi infantile?
X DEMOPAZZIA
Anche il silenzio è una risposta.
forse a la stessa magioranza fa piacere di parlar d'altro. su i problemi reali forse, non avrebbero argomenti seri da proporre.
http://nonsolonapoli.blogspot.com/2009/12/berlusconi-fini-bossi-il-governo-litiga.html
A me preoccupa che ci sia gente che si fa chiamare demopazzia e che, invece che dai fatti, si fa spaventare dalle argomentazioni che ritiene, senza spiegarlo, infantili.
Posta un commento