Cerca nel blog

sabato 5 dicembre 2009

festival

Una nazione degna di tale nome permette l’associazione del nome del suo premier a vicende malavitose solo in presenza di prove schiaccianti, ottenute dopo indagini riservatissime e scrupolose.
Perchè noi invece siamo capaci di orribili show, come quello ieri rappresentato a Torino, che ci espongono solo a equivoci e critiche in ogni angolo del mondo.
Per questo i pm stanno perdendo la stima degli italiani.

Nel No Bday di oggi, cui hanno partecipato non più di centomila persone (gli organizzatori danno numeri imitando Epifani), gli striscioni erano "Dimettiti" e "fatti processare". In più i fischi pi sonori sono stati per Bersani.

Se questi sono gli unici argomenti dell'opposizione, Berlusconi può stare tranquillo che governerà fin quando lo vorrà.
Chi ci sta perdendo è l'Italia, che necessita di riforme (ma il nostro sistema le prevede condivise) e che invece viene sputtanata agli occhi stranieri.

2 commenti:

Claudio ha detto...

Il No B Day è stato caratterizzato dalla presenza massiccia di bandiere rosse (= vetero comunisti ancora attivi) e area antagonista. E con questi compagni Di Pietro vorrebbe convincere gli italiani a mollare il Cav?? Povero illuso, anzi poveri illusi quelli che credono ancora in Di Pietro!
Un milione in piazza!!! A dire della questura pare fossero meno di centomila....

nico ha detto...

Le dichiarazioni del presunto collaboratore di giustizia sono il segno che la mafia sta muovendo tutte le sue pedine contro il governo che piu' di tutti la sta combattendo con successo, non solo sul piano degli arresti (8 mafiosi al giorno in media dall'inizio del mandato) ma anche sul piano economico, con norme che hanno consentito di aggredire i patrimoni dei malavitosi con successi mai realizzati prima.

Il No B Day è una cagata pazzesca, direbbe Fantozzi.